Marisa Laurito non mantiene la promessa Scudetto, ci pensa Francesco Paolantoni a tenere fede al patto: l’attore senza veli sul Lungomare.
Tra il dire e il fare c’è di mezzo il coraggio. Questione di fegato o di cuore, in tal caso, quando si unisce Napoli e la scaramanzia viene sempre fuori qualcosa di particolare: dai tempi della Smorfia, Troisi, De Caro, Arena, cabaret e superstizione vanno a braccetto. Non a caso per arrivare a questo Scudetto Made in Napoli ci è voluto più di una decade. Ne sono servite 3. Una vera e propria rinascita costellata anche da rituali pagani che trovano fondamento davanti ai risultati: più di qualcuno, in caso di vittoria dei partenopei, ha promesso qualcosa.
Quelli che in gergo vengono definiti fioretti. Li fanno, li disfano e li ignorano. Chi non tiene conto di questo rischia grosso: cosa non è dato sapere, ma non è mai bello evitare di tener fede a un patto. Marisa Laurito e Caterina Balivo, in tempi e modi diversi, hanno promesso di spogliarsi se il Napoli avesse vinto lo Scudetto. Quel giorno è arrivato, ma dello strip tease non c’è traccia: una ha dichiarato che ormai, da quando la promessa è stata fatta, è passato troppo tempo.
L’altra ha dapprima assicurato spettacolo per poi rimangiarsi – anzi, non tornare minimamente – sulla parola data. Al posto loro – inaspettatamente – Francesco Paolantoni che stavolta non ha vinto “Qualche cosa”, per citare personaggi iconici, ma uno Scudetto. Trionfo che vanta un’attesa lunga 33 anni. Quanto basta per fare qualcosa di indimenticabile e folle: Paolantoni, grande uomo di spettacolo e attore sopraffino, ha promesso di girare nudo per il Lungomare in caso di vittoria.
Pasta e patate sempre a portata di mano. Follia o coraggio? Entrambi, perchè l’interprete non si è tirato indietro come le colleghe, ma ha tenuto fede al proposito. Il video che lo ritrae senza vedi con soltanto la pasta e patate a protezione delle pudenda sta facendo il giro del Web. La sua è l’ennesima trovata da istrione: neanche la Ferilli dopo lo Scudetto della Roma si era spinta a tanto. Gesto iconico che passerà alla storia per la sua irriverenza e giovialità. Esattamente come il Napoli targato Luciano Spalletti.
Il tempo di Sandro Tonali al Newcastle potrebbe già essere terminato, infatti ben cinque società…
Il portiere francese verso l'addio, sta succedendo nelle ultime ore: la formula e l'eventuale sostituto.…
In casa Napoli sono ore molto importanti e il club è impegnato tra campionato e…
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…