Dia, le big di Serie A fanno sul serio: la richiesta della Salernitana

A Salerno si godono il loro gioiellino, 15 gol e 6 assist per l’attaccante fino ad ora; spuntano così i club interessati a lui

Si è messo in mostra, soprattutto nelle ultime giornate: Boulaye Dia, attaccante della Salernitana classe ’95, ha siglato 15 reti (di cui tre nell’ultima giornata contro la Fiorentina) e ha sfornato 6 assist per i compagni fino a questo momento della stagione. Numeri che, inevitabilmente, lo hanno fatto finire nel mirino delle big di Serie A. Il centravanti si è rivelato fondamentale per Paulo Sousa e i compagni in questa scalata verso la salvezza. Soltanto nell’ultimo incontro di campionato, in casa contro i viola, è stato protagonista di una prestazione da 10 in pagella.

Per costo e rendimento, evidenzia il Corriere dello Sport, Boulaye Dia è stato il miglior colpo dell’estate subito dopo Khvicha Kvaratskhelia, il georgiano del Napoli fresco di vittoria dello scudetto. La Salernitana infatti lo riscatterà entro fine maggio dal Villarreal per 12 milioni, dopo che è approdato a Salerno per 900mila euro: ora ne vale 30-35 e il club granata non ha intenzione di fare sconti.

Dia, a Salerno pensano alla plusvalenza

Il patron granata Danilo Iervolino punta ad un’operazione stile-Ederson; anche in quel caso ci fu una ricca plusvalenza con il giocatore brasiliano scuola Corinthians, lanciato dal Fortaleza, ceduto dalla Salernitana all’Atalanta per 21,4 milioni. Comprato e venduto nel giro di sei mesi, quando in società lavorava ancora Walter Sabatini. Una mossa che a Salerno vogliono ripetere con Dia, approfittando del rendimento del senegalese che fino a qui è stato determinante per la compagine salernitana.

Boulaye Dia
Boulaye Dia dopo la tripletta alla Fiorentina – TvPlay (LaPresse)

Alla finestra ci sono Juve, Milan e Inter che si muovono per tentare l’assalto all’attaccante senegalese. I nerazzurri hanno già compiuto qualche passo ufficiale, mentre la Vecchia Signora ed i rossoneri stanno facendo dei sondaggi. Il mercato, anche delle big, dipenderà chiaramente dal finale di stagione: in base alla posizione raggiunta in classifica, le varie società capiranno quanto budget avranno a disposizione e quindi a quanti e quali innesti potranno puntare.

Quello che è certo è che l’attaccante della Salernitana ha numeri importanti e le milanesi soprattutto hanno necessità di avere ricambi davanti; i nerazzurri dovranno capire quale sarà il futuro di Lukaku, mentre i rossoneri non possono affidarsi a Giroud per tutti gli impegni di stagione. Gli juventini sono i più attrezzati in fase offensiva, anche se i gol quest’anno faticano ad arrivare.

Gestione cookie