Napoli si prepara a festeggiare la vittoria dello Scudetto che vedrà comunque a fine stagione i partenopei con il tricolore: Armani sorride.
Napoli e Giorgio Armani. Un sodalizio da 9 milioni a stagione, ma l’accoppiata non è casuale. De Laurentiis si è sempre rivolto all’amico stilista che ha adottato linee specifiche per le maglie del Napoli. Precedentemente però lo sponsor EA7 non compariva sulle maglie dei partenopei: è stata una scelta successiva, dopo l’addio – inevitabile – a Robe di Kappa, voluta fortemente da De Laurentiis che come ammise lui stesso qualche mese fa con l’aiuto della figlia fece delle analisi di marketing. Lo studio ha riscontrato che le magliette avevano una vendibilità particolare anche all’estero: per questo il Patron partenopeo si è affidato ad Armani. Implementare la capacità del brand anche a livello internazionale era una priorità.
Il marchio non solo ha colpito nel segno, ma ha fatto incrementare i guadagni della società di circa il 20% rispetto al fatturato dello scorso anno. Senza contare l’accordo di partenza che ha visto un contratto di 9 milioni a stagione appannaggio dei partenopei. Un milione e mezzo in più rispetto al precedente accordo con Robe di Kappa. Ora il punto è un altro: il Napoli sta per vincere lo Scudetto. Al di là dell’aritmetica certezza, la prossima stagione il Napoli giocherà con il tricolore sul petto.
Questo farà sì che nascerà una maglia più unica che rara. Considerando che le vecchie maglie dei partenopei con il secondo Scudetto hanno ancora un mercato (di collezionisti) da record, non è difficile immaginare che i nuovi kit da gara avranno un’impennata di vendite notevole. Dopo 33 anni un nuovo tricolore campeggerà sulle maglie azzurre. Le previsioni, anche se non ci sono ancora dettagli sui nuovi modelli in lavorazione, parlano di vendite incrementate del 50%.
Un “tesoretto” non da poco che il Napoli dovrà gestire: se vogliamo, questa è un’altra vittoria di De Laurentiis che non solo sceglie un partner vincente – Armani ha fatto il massimo anche e non solo con l’Olimpia Milano – ma riesce persino a farlo fruttare più del dovuto. Un rincaro che fa felice il club, la società e l’azienda di moda che si prepara a festeggiare doppio. Anzi: triplo, come lo Scudetto partenopeo. L’eleganza tricolore ha sempre il suo fascino.
In attesa della sfida tra la Juve ed il Napoli, proprio in questi minuti, è…
In casa Milan, in attesa del derby di domani sera contro l'Inter, bisogna registrare un…
Sono giorni di grande tensione nella Roma, scossa a causa dell'allontanamento di De Rossi. La…
Il Milan in crisi valuta l'allontanamento di Fonseca, sempre più nella bufera. Nuovo attacco nei…
L'Inter pensa già alle prossime operazioni di mercato. Già messa in cantiere una futura cessione:…
Juve-Napoli si avvicina e proporrà un colpo di scena assoluto. Il ritorno sorprende i tifosi:…