A Torino si parla già della prossima stagione, almeno per quanto riguarda la sponda Juventus. I tifosi sono delusi dalla stagione che terminerà tra un mese e chiedono “la testa” di Max Allegri. Tutti sognano un cambio di allenatore, vi sveliamo quello che potrebbe accadere da qui a poche settimane.
Zidane, De Zerbi, Conte, Tudor sono solo alcuni dei nomi accostati alla Vecchia Signora che dividono la tifoseria ormai da troppi anni spaccata almeno per quanto riguarda le opinioni sulla guida tecnica o sulle scelte societarie.
Zinedine Zidane porterebbe un tocco internazionale e sarebbe uno che conosce l’ambiente e che sa come si vince la tanto agognata Champions League che i bianconeri inseguono da quasi trent’anni. Roberto De Zerbi invece sarebbe uno di quelli in grado di far tornare a parlare di bel gioco, un tentativo però già fallito quando arrivò a Torino Maurizio Sarri.
Antonio Conte è la scelta di cuore, un uomo che è stato anche capitano dei bianconeri e che è amatissimo dai tifosi. Il contratto con il Tottenham è stato risolto e il leccese sarebbe felice di tornare. Igor Tudor è il nuovo che avanza, sulla panchina della Juventus ha già seduto sia da calciatore che da assistente tecnico quando c’era Andrea Pirlo. All’Olympique Marsiglia ha fatto bene e non era per nulla scontato. Ma chi sarà il nuovo allenatore della Juve?
Già scelto il nuovo allenatore della Juventus
Nonostante tutte queste chiacchiere, molte anche da bar, in realtà la Juventus la scelta per l’allenatore l’ha già presa due anni fa quando ha fatto firmare un quadriennale da 7 milioni più 2 di bonus a Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, a prescindere del parere dei tifosi, rimarrà ancora sulla panchina bianconera. E se lo merita sicuramente dopo una stagione in cui ha combattuto contro tutto e tutti per difendere la Vecchia Signora e dove anche se non vincerà l’Europa League ha messo la sua faccia anteponendo i suoi interessi a quelli della società. Si è dimostrato attaccato all’ambiente e in grado di compattare il gruppo e sicuramente potrà fare cose importanti con questa squadra in un ambiente più sereno.
Max non ha riscontrato grande fiducia nei tifosi bianconeri e figuriamoci non l’aveva nemmeno quando vinceva cinque Scudetti di fila e centrava due finali di Champions League. Nonostante questo ha mostrato grande attaccamento, ha lanciato tanti giovani ed è la persona giusta per far tornare a vincere questa squadra magari non quest’anno ma sicuramente il prossimo e magari con Paul Pogba, Angel Di Maria e Federico Chiesa stavolta davvero nel pieno della loro forma migliore.