El Shaarawy si è fatto male. Il gol contro il Monza non è servito a scacciare i brutti pensieri: l’infortunio è più grave del previsto.
Roma, di male in peggio. La lista degli infortuni si allunga. L’ultimo della lista è Stephan El Shaarawy: il Faraone ha riscontrato problemi durante la partita con il Monza. L’ex Milan è uscito dal campo prima del tempo. Mourinho è apparso visibilmente preoccupato perchè probabilmente immaginava di dover rinunciare a una presenza fondamentale come quella dell’attaccante che con la Roma si è dimostrato sempre prolifico e determinate.
Anche nel passato recente, le partite che ha risolto non sono da sottovalutare e ce l’avrebbe fatta anche contro il Monza se i padroni di casa non avessero trovato il pareggio con Caldirola. Ora però bisogna fare i conti con il presente: i fatti dicono che El Shaarawy è uscito prima del tempo al Brianteo a causa di un problema muscolare. Gli esami di giornata hanno anche rivelato di che tipo: lesione al flessore della coscia destra.
El Shaarawy out contro l’Inter: la Roma trema per l’Europa League, il responso
Questo per Mourinho significa solo una cosa: mani nei capelli perchè il Faraone – come lo chiamano dai tempi in rossonero – non potrà essere presente contro l’Inter. In dubbio anche la presenza nell’andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. I prossimi giorni indicheranno meglio quale sarà il viatico giallorosso, ma non è semplice: numerosi, infatti, sono i titolari fuori servizio. Questo vuol dire che i fantacalcisti potrebbero doversi privare di pedine fondamentali.
I problemi non li ha solo Mourinho ma anche tutti i fantallenatori d’Italia: questa Roma, nella stagione in corso, è a dir poco altalenante. Colpa delle prestazioni, ma anche dei reiterati forfait con cui il club deve fare i conti. La speranza è che quello dell’ex Milan sia l’ultimo. Altrimenti, davvero, dovrà mettersi gli scarpini Mourinho.