Milan-Inter%2C+mondi+all%E2%80%99opposto%3A+il+derby+di+Champions+si+carica+di+tensione
tvplayit
/2023/05/04/milan-inter-allopposto-derby-champions-tensione/amp/

Milan-Inter, mondi all’opposto: il derby di Champions si carica di tensione

Published by
Arianna Di Pasquale

Meno di una settimana e ci sarà l’andata delle semifinali della massima competizione europea: ecco come ci arrivano le due squadre di Milano

Il Milan sabato affronterà la Lazio a San Siro, l’Inter sarà ospite della Roma all’Olimpico… e poi testa alla Champions. Sabato infatti andranno in scena due delicate sfide, che posso dire qualcosa in chiave primi posti, soprattutto alla luce del fatto che la Juventus, al momento terza se la vedrà in casa dell’Atalanta, squadra tornata pienamente in corsa per le prime posizioni della classifica. Sarà quindi un importante fine settimana calcistico, che precederà un altrettanto importante appuntamento.

Stefano Pioli e Simone Inzaghi – TvPlay (LaPresse)

Intanto la classifica di Serie A, nell’arco delle ultime due giornate, ha subìto notevoli variazioni. Al momento è questa: Napoli primo in classifica con 79 unti (e una gara in meno, da disputare stasera in casa dell’Udinese, segue la Lazio con 64, la Juventus con 63, l’Inter con 60 e Atalanta, Milan e Roma sono appaiate a 58 punti.  Al momento quindi, i nerazzurri che fino a poche settimane fa erano in grande difficoltà in campionato, sembrano aver rialzato a tutti gli effetti la testa e hanno fatto un balzo importante, approfittando dei pareggi di ieri dei rossoneri e dei romanisti.

Champions, bene l’Inter e problemi per il Milan

Ecco quindi che quando manca meno di una settimana al prossimo derby di Milano, quello valevole per la semifinale di andata di Champions League, le due milanesi arrivano con due stati d’animo diversi. In attesa delle sfide di sabato, sicuramente importantissime, il Milan si presenterà all’appuntamento contro i cugini consapevole che servirà maggiore qualità in campionato, mentre i nerazzurri non vorranno fermarsi dopo la rimonta di queste ultime due settimane. Ieri i rossoneri a San Siro non sono andati oltre l’1a1 con la Cremonese, mentre i nerazzurri si sono imposti 6-0 in casa dell’Hellas Verona.

Nicolò Barella e Rafael Leao – TvPlay (LaPresse)

Ieri Pioli ha scelto la strada del turnover, stando agli impegni ravvicinati e delicati che ci saranno nei prossimi giorni, ma come spesso accade il ‘Milan b’ non si è rivelato in grado di non far rimpiangere i titolarissimi. Altra storia per l’Inter che dopo il successo nel turno precedente, ha dilagato col Verona; è tornato protagonista Lautaro Martinez e anche Dzeko ha fatto un’ottima gara, segnali quindi positivi per Inzaghi in vista del periodo intenso che la squadra dovrà affrontare.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Vlahovic non riesce a crederci: che doccia freddissima, ora è davvero finita

Prosegue il prolungato periodo di difficoltà vissuto da Vlahovic. La doccia fredda è realtà: l'affare…

59 minuti ago

Polemiche sulle parole di Bastoni, parla Viviano: “Non avrei fatto queste dichiarazioni”

Emiliano Viviano, ex portiere di Serie A e della Nazionale, commenta le parole di Bastoni…

1 ora ago

Bocciatura netta per Gimenez: il Milan stravolge tutto, punta su di lui

Il Milan in allarme a causa del rendimento deludente offerto da Gimenez. Il club, ora,…

2 ore ago

Doppio colpo viola, la Fiorentina accontenta Palladino: affari ad un passo

La Fiorentina continua a vincere ed ora il club gigliato è davvero pronto a fare…

3 ore ago

La Juventus lo riporta in Italia, l’ex Inter pronto a dire sì ai bianconeri

In casa Juventus le prossime gare saranno decisive per stabilire il futuro del club. I…

4 ore ago

Boom Napoli, un gioiello per Conte: è sfida alle due big europee

Il Napoli continua a sognare uno scudetto clamoroso, ma nel frattempo sogna in grande anche…

5 ore ago