Messi lascerà il PSG: su di lui il Barcellona, ma anche tante altre possibilità per l’ultimo grande contratto della sua carriera.
Lionel Messi è sulla bocca di tutti: la sua grande storia con il PSG non è mai del tutto esplosa, nonostante in questa stagione abbia segnato 20 reti e messo a referto quasi lo stesso numero di assist.
L’eliminazione dalla Champions League, avvenuta per l’ennesima volta in anticipo rispetto alle attese, ha portato i tifosi e gli addetti ai lavori a perdere le staffe, prima nei confronti di Marco Verratti, e di seguito anche sul comportamento non proprio corretto dell’argentino.
Prima della gara contro il Lorient, infatti, mister Galtier aveva promesso due giorni di riposto (lunedì e martedì in caso di riposo): la partita è finita 1-3 per gli ospiti, ma Messi ha scelto di non presentarsi lo stesso all’allenamento delle 11.30, senza avvertire la dirigenza, l’allenatore e tantomeno il Direttore Sportivo Campos.
Scelta che ha mandato su tutte le furie Al-Khelaifi, che ha quindi deciso di sospenderlo per due settimane e di non esercitare la clausola del rinnovo di contratto, rendendolo ufficialmente un free agent fra un mese e mezzo.
Considerando che Leo Messi diventerà un parametro zero a giugno, adesso si aprono diversi scenari sul suo futuro. La carta d’identità dice “trentacinque” e probabilmente il campione del mondo varerà tutte le opportunità in quanto potrebbe essere l’ultimo cambio in carriera.
In pole c’è sempre il solito Barcellona, con il quale Lionel vorrebbe chiudere la carriera, ma i blaugrana (che pare stiano facendo di tutto per prenderlo) hanno svariati problemi finanziari, che al momento gli vietano addirittura di rinnovare il contratto a Gavi, tutt’ora un canterano in scadenza a giugno 2023.
Per questo si potrebbero aprire altre porte, tutte più o meno esotiche: il calciatore argentino percepisce 35 milioni di euro l’anno a Parigi e nessun’altra compagine nei top cinque campionati europei può avvicinarsi a numeri del genere. Le uniche squadre che potrebbero permetterselo, come Manchester City, Newcastle o Bayern Monaco, preferiscono continuare il loro progetto.
E quindi si apre la possibilità dell‘Inter Miami e di un suo stint negli Stati Uniti; qualche testata giornalistica aveva addirittura ipotizzato (probabilmente con fonti accertate) che tutte le franchigie sarebbero state disposte a pagare una parte di stipendio per vedere arrivare in America un calciatore di quella portata.
Un’altra strada porta in Arabia, lì dove ha scelto di andare Cristiano Ronaldo: il club interessato è l’Al-Hilal, diretto rivale dell’Al-Nassr e il suo arrivo lì darebbe la possibilità di assistere, ancora, al derby fra palloni d’oro. Da non dimenticare, inoltre, che Leo ha accorci commerciali non indifferenti nel paese asiatico e questo potrebbe convincerlo.
Ultima ipotesi, molto più difficile, sarebbe quella di un ritorno in Argentina, magari nel suo Argentinos Junior che quest’anno è undicesimo in classifica: sarebbe un’ipotesi stimolante e certamente da brividi, ma il calciatore più pagato del club è Nicolas Reniero che percepisce un milione l’anno. Dopo di lui, nessuno supera i 500 mila euro, per questo è difficile credere in un’eventuale possibilità.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…