Immagini che portano la mente allo spavento suscitato dal malore dell’ex Inter: stavolta coinvolto un ragazzo 17enne
Tutti gli appassionati di calcio, e non solo, ricorderanno lo spavento quando si accasciò a terra Christian Eriksen, al 42′ del primo tempo della gara tra Danimarca e Finlandia a Copenaghen. In un primo momento le condizioni dell’ex Inter sono apparse gravissime; si è lasciato andare sul terreno di gioco con gli occhi sbarrati: immediati i soccorsi degli addetti ai lavori e dei compagni, con la moglie che ha assistito da vicino al malore del centrocampista. Ogni tentativo di rianimazione sembrava vano e nel mentre i colleghi di Eriksen si sono stretti in cerchio attorno a lui.
Dopo la corsa all’ospedale della capitale, Christian è stato sottoposto a tutte le cure del caso e piano piano sono arrivate notizie più confortanti. La federcalcio danese era stata la prima a rassicurare tutti: “Eriksen è sveglio“.
Dopo l’arresto cardiaco ad Euro 2020 ora il classe ’92 è tornato in campo, vestendo la maglia del Manchester United: “Penso che dopo l’incidente agli Europei, la pianificazione non fosse affatto quella di tornare in Inghilterra. Pensavo che il momento per andare allo United fosse prima! Ovviamente poi sono stato agli Spurs e poi sono andato in Italia, ma ora sedermi qui è sicuramente una cosa che non mi aspettavo, ma sono anche molto felice di essere qui”, aveva detto nella sua prima intervista ai canali ufficiali del club inglese.
Altra competizione, altra età ed altro momento, ma quanto accaduto a Christian Eriksen è successo di nuovo: al minuto 71 della partita del sesto turno dei play-out tra UTA Arad e FC Hermannstadt, il 17enne Rareș Pop, riporta sport.ro, è improvvisamente crollato sul prato, tra lo sgomento di spettatori e giocatori.
La spaventosa scena ha riportato alla mente ciò che è successo ad Eriksen; anche in questo caso i compagni di squadra si sono stretti intorno al ragazzo a terra, senza nascondere la preoccupazione. Immediati i soccorsi, con le prime cure mediche che sono arrivate già sul campo prima che il 17enne venisse trasportato in ospedale. Dopo essere stato sottoposto a diversi test, Rareș Pop ha ricevuto la diagnosi: stanchezza cronica, secondo glsa.ro. Una notizia cha ha decisamente rassicurato tutti.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…