FREY: “PSG, VEDREI BENE MOURINHO. MESSI DA NON TRATTARE COSÌ”

Sebastien Frey, ex portiere di Serie A, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

frey
Sebastian Frey (LaPresse) – TVPlay

“PSG, VEDREI BENE MOURINHO. MESSI DA NON TRATTARE COSÌ” – “I tifosi del PSG vogliono mandare via Messi, Neymar e Verratti. L’argentino dopo una sconfitta con uno sponsor da 400 milioni è andato in Arabia Saudita. È strano che il club non ne fosse al corrente, stiamo parlando di Messi. Adesso viene sospeso 2 settimane e multato. È possibile che sia tutto organizzato così che vada via: come si fa a trattare un giocatore che ha dominato in questo modo? Il PSG non va, ma lui ha statistiche impressionanti. E se tutti questi top player andranno via, non sono sicuro che Mbappé rimanga. Penso al Real, non va neanche al City che oggi ha Haaland. Come allenatore, invece, vedrei bene uno come Josè Mourinho”.

“PALLADINO E GILARDINO DUE SORPRESE” – “Palladino un po’ lo conoscevo da giocatore. Sono positivamente sorpreso da quello che sta facendo. Caratterialmente lui e Gilardino non mi sembravano adatti per fare l’allenatore… e invece. A Gilardino ho sempre detto: “Non ti posso vedere come allenatore per come sei caratterialmente”, perché lui soffre tanto la pressione. Ma poi basta vedere quello che sta facendo col Genoa, che non è una piazza semplice. E poi c’è anche Grosso. Di quelli del mondiale del 2006 tanti allenano, non è un caso. È stata una grande generazione. È piacevole vedere che tanti ex calciatori si stanno rimettendo in gioco”.

“MOURINHO STA FACENDO UN BUON LAVORO” – “Mourinho ha riportato entusiasmo a Roma. Sta facendo un buon lavoro. La prima Conference l’ha vinta la squadra giallorossa e rimarrà. Per quanto riguarda gli arbitri, sta solo cercando di spostare le polemiche. È sempre stato forte in questo”.

“CAMBIATO IDEA SUL VAR” – “Quando è stato inserito il VAR ero pro. Ho pensato che sicuramente potesse toglierci le polemiche, le pressioni, e che potesse aiutare. Son già un po’ di mesi che ho cambiato idea, perché vedo ancora più polemiche. Usandolo in questo modo si rischia di fare male. A volte possono usarlo e non lo fanno, usato così non mi piace”.

Gestione cookie