Rapporti tesi tra le due tifoserie ulteriormente complicati da una serie di questioni che si sono ripetute nel corso delle stagioni: la situazione
Il Napoli si appresta a chiudere il discorso Scudetto con il match di questa sera ad Udine. Nonostante ciò si pensa già alle prossime partite che, in caso di risultato negativo alla Dacia Arena, saranno allo stesso modo decisive.
In particolare il prossimo match che si giocherà domenica alle 18 contro la Fiorentina, si sta già portando dietro le prime polemiche. Gli animi tra le due società non sono dei migliori, specialmente dopo che i viola, soltanto qualche anno fa, sconfissero i partenopei per 3-0 mettendo la parola fine al sogno scudetto.
In ogni caso la Curva Fiesole, cuore pulsante del tifo più caldo della Fiorentina, non parteciperà alla trasferta di Napoli prevista appunto per questo weekend. Lo rendono noto i gruppi organizzati attraverso un comunicato sulla pagina Facebook. Alla base della decisione c’è la politica dei prezzi decisa dal club partenopeo e dal trattamento considerato spesso insostenibile nei confronti dei tifosi gigliati durante le trasferta in Campania da parte delle forze dell’ordine.