Mourinho si scaglia contro Chiffi: è davvero lui il peggior arbitro della Serie A? I precedenti stagionali.
Daniele Chiffi finisce nuovamente sotto accusa, a distanza di pochi mesi da un’altra delicata partita che ha suscitato numerose polemiche. E per Mourinho è il peggior arbitro mai incontrato in carriera. Il tecnico portoghese, al termine della sfida contro il Monza terminata in pareggio, si è scagliato contro il direttore di gara, utilizzando parole molto forti.
“Tecnicamente scarso, non crea rapporti con nessuno, non è empatico. La Roma non ha la forza degli altri club per dire che non vuole certi arbitri” ha rivelato lo Special One. E ora la procura indaga sulle parole del tecnico giallorosso, il quale rischierebbe una squalifica: potrebbe saltare il prossimo match contro l’Inter.
Tra Chiffi e Mourinho non scorre buon sangue. I due si sono incrociati già in questa stagione ed è scattato un pesantissimo alterco, che ha avuto come conseguenza il cartellino rosso all’allenatore della Roma.
A settembre, in Roma-Atalanta, Daniele Chiffi è stato protagonista di una prestazione insufficiente. Il fischietto di Padova gestì male i cartellini e di conseguenza l’intera gara, facendo innervosire la panchina giallorossa. Infatti, ad inizio gara, evitò di ammonire in due circostanze De Roon, che nel giro di due minuti commise due falli su Zaniolo e Pellegrini. Nella seconda frazione, poi, dopo un contatto in area di rigore tra Okoli e Zaniolo, Mourinho si lasciò andare ad epiteti che non possiamo replicare nei confronti del direttore di gara, che così decise di estrarre il cartellino rosso. Il portoghese era una furia in panchina, per via di una direzione insufficiente da parte di Chiffi. E mesi dopo non sembra aver cambiato opinione a riguardo.
Chiffi è stato recentemente protagonista di un dibattito pubblico nato dopo il derby d’Italia tra Inter e Juventus. Infatti, in occasione della gara di campionato disputata a marzo e del gol di Kostic, l’intera sezione arbitrale del match è stata oggetto di critiche. In particolar modo, Inzaghi e l’ambiente nerazzurro in generale ha alzato un polverone contro l’AIA per via della mancanza di immagini chiare sugli eventuali tocchi di mano di Vlahovic e Rabiot, che avrebbero poi portato alla rete del serbo. Per il designatore Rocchi, invece, Chiffi e i suoi colleghi gestirono bene la situazione.
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…
La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…
La volontà del giocatore e la mancata qualificazione all'Europa potrebbe costare carissimo ai giallorossi La…
Brutte notizie in casa bianconero con il calciomercato che rivela un aggiornamento tutt'altro che positivo…