Vlahovic%2C+che+problema+per+la+Juve%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+timore+in+casa+bianconera
tvplayit
/2023/05/03/vlahovic-che-problema-per-la-juve-ce-un-timore-in-casa-bianconera/amp/

Vlahovic, che problema per la Juve: c’è un timore in casa bianconera

Published by
Giancarlo Spinazzola

Vlahovic, c’è un problema in casa Juventus: il club bianconero ha un timore per il futuro sul bomber serbo. Ecco cosa potrebbe accadere

Nel mese di gennaio del 2022 fu il grande colpo di mercato dell’intera Serie A, forse dell’Europa intera. La Juve, sborsando 70 milioni di euro (più 10 di bonus ed 11,6 di contributo di solidarietà, per un totale complessivo da oltre 90 milioni), ingaggiò Dusan Vlahovic dalla Fiorentina, il capocannoniere del campionato del momento.

Dusan Vlahovic, problema per la Juve – Tvplay.it

Il serbo, poco più di un anno fa, era considerato uno dei migliori bomber d’Europa, dal futuro assicurato, al pari di Haaland e superiore ad Osimhen, con il nigeriano reduce da un grave infortunio al volto. Strappato alla concorrenza, Vlahovic era destinato ad ssere il bomber della Juve per almeno un decennio.

La sua stagione, però, ha preso una piega decisamente diversa. Otto gol in 23 presenze in campionato, due in Europa League in sei gare disputate ed appena uno in Champions su cinque presenze. Un bottino magrissimo per chi è stato acquistato per segnare gol a raffica. Ed invece sono 1.047 i minuti senza gol su azione per il centravanti, con l’ultima marcatura contro il Friburgo, peraltro su rigore.

E Vlahovic ha conosciuto l’onta della panchina per scelta tecnica nelle ultime gare, a Napoli e Bologna, con il suo ingresso in campo solo nei minuti finali. Il Lecce può essere la gara giusta per tornare alla rete, a patto che giochi titolare, e magari si spera che possa ritrovare l’autostima necessaria in un finale di stagione ad alta intensità per i bianconeri.

Juve, da Vlahovic serve la svolta: la valutazione scende

Servirà un finale di stagione completamente diverso per Vlahovic, chiamato ad essere determinante per gli obiettivi da raggiungere da parte della Juve. Nelle ultime gare, infatti, i bianconeri hanno evidenziato un problema evidente di gol che solo il centravanti potrebbe risolvere.

Dusan Vlahovic è un problema per la Juve: ecco cosa sta accadendo (Ansa Foto) – Tvplay.it

Anche perché terminata la stagione, sarà tempo di programmare il futuro. La qualificazione alla prossima Champions League è prioritaria per i conti dei bianconeri che, in caso contrario, dovranno provvedere a qualche sacrificio in chiave mercato anche per rifinanziare gli eventuali acquisti da realizzare.

E Vlahovic potrebbe essere uno di questi sacrificati, soprattutto se la sua valutazione torni ad essere altissima, a sfiorare i 90 milioni di euro. Al momento, infatti, non sembra possibile che riuscire ad incassare quella cifra in caso di cessione, con non solo i club della Premier League, ma anche il Bayern pronto a fiutare l’affare.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Crisi Milan, non solo Fonseca nei guai: duro ultimatum ai giocatori

Duro ultimatum al gruppo squadra di casa Milan. Non solo Paulo Fonseca nei guai, tutto…

3 ore ago

Nuovo colpo di scena Roma, i Friedkin ancora nella bufera: la decisione è netta

Dopo aver compiuto l'avvicendamento sulla panchina della Roma tra De Rossi ed Ivan Juric, i…

4 ore ago

Juve-Napoli, problemi per Kvaratskhelia: la notizia rivela tutto

Il georgiano al centro della polemica, il tecnico ha parlato chiaramente della sua situazione: i…

5 ore ago

Crisi Milan, Salvini non si trattiene: va a gamba tesa su Fonseca

Al Milan la situazione è sempre più tesa, e le critiche attorno a Fonseca sempre…

6 ore ago

GIANLUCA NANI (DT UDINESE): “LUCCA E BIJOL MAI IN VENDITA. OBIETTIVO È SALVEZZA. MILAN E LAZIO SU SAMARDZIC, TUTTA LA VERITÁ”

Intervista al direttore tecnico dell'Udinese Gianluca Nani, intervenuto su TvPlay: da Lucca al futuro dell'Udinese,…

7 ore ago

Allarme Vlahovic, tifosi della Juve preoccupati: arriva l’annuncio

Thiago Motta è stato piuttosto chiaro in merito all'attaccante serbo, ecco cosa ha detto: i…

7 ore ago