Pogba+perch%C3%A9+indossa+una+manica+corta+e+una+lunga%3F+La+risposta+%C3%A8+da+non+credere
tvplayit
/2023/05/03/pogba-perche-indossa-una-manica-corta-e-una-lunga-la-risposta-e-da-non-credere/amp/

Pogba perché indossa una manica corta e una lunga? La risposta è da non credere

Published by
Matteo Fantozzi

Paul Pogba è tornato in campo in una stagione tormentata e nelle ultime partite l’abbiamo visto con una manica corta e una lunga. In molti si sono chiesti il significato di questa scelta e la risposta è davvero di quelle da non credere.

Il numero 10 della Juventus sta finalmente tornando ai suoi standard di condizioni, in una stagione dove non ha mai avuto nemmeno un momento di tregua. Oggi nei venti minuti col Lecce ha insegnato calcio, dimostrando di poter fare ancora la differenza.

Paul Pogba perché ha una manica lunga e una corta? (ANSA) – TvPlay

Quando in estate il francese era tornato dal Manchester United alla Juventus i tifosi bianconeri sognavano in grande perché negli stessi giorni approdava a Torino anche Angel Di Maria. Si sognava una squadra che dopo due quarti posti di fila avrebbe lottato per vincere in Italia e in Europa. Le cose sono andate come sappiamo e soprattutto per Paul la stagione è stata da dimenticare.  

Il centrocampista si era procurato un infortunio al menisco che aveva portato la società a scegliere per una terapia conservativa piuttosto che per un intervento chirurgico. Alla fine si sono persi quasi due mesi perché al momento del rientro in campo il calciatore è stato costretto all’operazione con conseguente stiramento della coscia che l’aveva tenuto fuori di fatto fino a fine gennaio. Nel 2023 le cose non erano andate meglio con febbraio saltato per problemi fisici e un infortunio agli adduttori che l’aveva portato a fermarsi da metà marzo a metà aprile. All’ennesimo ritorno in campo si è presentato con una maglietta particolare visto che presenta una manica corta da un lato e una lunga dall’altro, ma perché?

Il mistero della maglia di Pogba

Già anni fa per Paul Pogba si prospettò il mistero di una maglia con una manica lunga e una corta, in realtà la prima era allungata da una fascia inserita sull’avambraccio. All’epoca si fecero diverse ipotesi tra cui quella della prevenzione di un infortunio al braccio fino al differenziare il proprio stile in campo. Poi per tempo questa cosa non si era più vista ed è stata riproposta in tempi recenti.

Paul Pogba e la maglia con due maniche diverse (ANSA) – TvPlay

La sensazione è che Paul Pogba abbia preso questa decisione anche per motivi puramente scaramantici. È stato un periodo difficilissimo per l’ex Manchester United e oggi che è tornato a fare bene spera davvero di chiudere questa stagione in crescendo per riprendersi le chiavi della Juventus nella prossima.

Le parole di Max Allegri dopo Juventus Lecce

La scelta di Paul Pogba con la maglia (ANSA) – TvPlay)

Dopo Juventus Lecce di Pogba ha parlato anche Max Allegri: “Paul stasera è entrato bene in campo. Per la prima volta l’ho visto meglio e fiducioso. Ieri c’ho parlato. L’avrei voluto così tutto l’anno, ma è stata una stagione maledetta per lui. Non è in condizione per giocare 90 minuti, cerchiamo di migliorare il minutaggio ma quando entra deve fare come oggi e determinare come sa”.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

1 ora ago

Sarri sulla panchina di una grande, disputerà la Champions: i dettagli

Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…

2 ore ago

Occhio Juve, Thiago Motta cambia diametralmente idea: il nuovo piano

La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…

3 ore ago

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

12 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

12 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

14 ore ago