Napoli%2C+tutto+deciso+per+il+futuro+di+Spalletti%3A+la+mossa+di+De+Laurentiis+spiazza+tutti
tvplayit
/2023/05/03/napoli-tutto-deciso-per-il-futuro-di-spalletti-la-mossa-di-de-laurentiis-spiazza-tutti/amp/

Napoli, tutto deciso per il futuro di Spalletti: la mossa di De Laurentiis spiazza tutti

Published by
Giancarlo Spinazzola

Napoli, il futuro di Spalletti è già deciso: il presidente De Laurentiis ha fatto la sua mossa, il gesto del patron ha spiazzato tutti

Il turno infrasettimanale per chiudere definitivamente la pratica scudetto. In casa Napoli ormai si contano le ore per poter avere l’aritmetica del terzo titolo, dopo quanto accaduto domenica scorsa nel derby contro la Salernitana. Una beffa che ha solo rinviato l’appuntamento con la storia, che potrebbe arrivare anche stasera, dal divano, se la Lazio non dovesse centrare risultato pieno contro il Sassuolo. In alternativa, domani ad Udine, nel posticipo dell’ultimo turno infrasettimanale del campionato.

Il futuro di Luciano Spalletti è deciso: la mossa di ADL – Tvplay.it

Al Napoli, a +18 sui biancocelesti a sei giornate dal termine, basta infatti un solo punto per poter festeggiare. E’ forse la prova più tangible del capolavoro eseguito dagli azzurri in questa stagione, con un campionato dominato senza avversari, a suon di gioco spumeggiante e vittorie convincenti, oltre a tantissimi gol.

Un lavoro straordinario di Luciano Spalletti; nessuno si aspettava un simile rendimento da parte degli azzurri, soprattutto dopo il mercato estivo che aveva visto le illustri partenze di Koulibaly, Insigne e Mertens su tutti. Ed invece il lavoro del patron, insieme all’operato del ds Giuntoli, ha messo in condizione il tecnico di lavorare nelle migliori condizioni.

E Spalletti è poi riuscito a creare un vero e proprio capolavoro sul campo, insieme naturalmente ai calciatori. Ecco perché il presidente De Laurentiis, senza nemmeno aspettare la fine della stagione, ha fatto scattare l’opzione unilaterale di rinnovo automatico per un’altra stagione.

Spalletti resta a Napoli: esercitata l’opzione di prolungamento

Blindato, quindi, Luciano Spalletti, con De Laurentiis che non ha alcuna intenzione di privarsi del tecnico capace di portare lo scudetto al Napoli, il primo senza Diego Maradona. E così, in attesa di ulteriori sviluppi, il patron si è cautelato inviando la pec al suo allenatore sul rinnovo automatico dell’accordo.

luciano Spalletti resta a Napoli: ADL ha esercitato l’opzione di rinnovo (Ansa Foto) – Tvplay.it

Sarà quindi anche Spalletti ter, con il tecnico che potrebbe aprire un vero e proprio ciclo a Napoli, provando a stupire sempre più non solo in campionato, ma anche in Europa.

Il tutto in attesa di festeggiare uno scudetto storico, fatto di programmazione ma anche di calcio offensivo e difesa rivitalizzata, la migliore del campionato. Il primo passo è stato quindi fatto, poi però a campionato finito e con lo scudetto conquistato, è molto probabile che patron ed allenatore si siedanno attorno ad un tavolo per il punto della situazione e per programmare il futuro.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Bufera Milan, che mazzata per Fonseca: il giudizio è netto

Il Milan in crisi valuta l'allontanamento di Fonseca, sempre più nella bufera. Nuovo attacco nei…

44 minuti ago

Addio Inter, i piani sono chiari: la decisione è presa

L'Inter pensa già alle prossime operazioni di mercato. Già messa in cantiere una futura cessione:…

2 ore ago

Juve-Napoli, ritorno a sorpresa: colpo di scena assoluto

Juve-Napoli si avvicina e proporrà un colpo di scena assoluto. Il ritorno sorprende i tifosi:…

3 ore ago

Inter-Milan, ancora guai per Morata: il Derby ora sarà un problema

Su Morata ci sono molte aspettative, soprattutto in vista di Inter-Milan di domenica sera. Ma…

4 ore ago

Clamoroso Juve-Napoli, cambia tutto: la scelta è definitiva

Per la gara di quest'oggi tra la Juve di Motta ed il Napoli di Conte…

5 ore ago

Crisi Milan, non solo Fonseca nei guai: duro ultimatum ai giocatori

Duro ultimatum al gruppo squadra di casa Milan. Non solo Paulo Fonseca nei guai, tutto…

12 ore ago