Milan e Juve pronte a scatenarsi in sede di mercato e a scontrarsi per vari colpi di mercato tra cui uno che riguarda il Lecce.
A prescindere da come terminerà la stagione, Milan e Juventus incominciano a programmare le prime mosse di calciomercato con l’intento di non farsi trovare impreparate. Di obiettivi ve ne sono tanti perché ci sono due rose da rifondare e tante soluzioni da trovare con un solo grande traguardo: costruire due squadre all’altezza della loro storia. Un qualcosa di non semplice, soprattutto perché per fare ciò servono giocatori forti e capaci di reggere alle pressioni della piazza.
Per quanto riguarda soprattutto i bianconeri, a prescindere da come andranno i prossimi mesi, servirà una squadra giovane ma soprattutto un gruppo che costi meno di quello attuale e che comprenda meglio il campionato italiano e cosa significhi giocare con la maglia della Juventus in Serie A. Insomma, ricostruire un gruppo italiano alla base e rendere forte uno spogliatoio, abbassando parallelamente le spese che in questi anni sono state folli per la società.
Milan e Juve, è scontro per Joan Gonzalez
Le mosse di mercato delle due big italiane andranno anche in funzione di chi non dovrebbe rinnovare e quindi, a fine stagione lasciare le rispettive squadre. Ad esempio, in casa Juventus potrebbe essere certo l’addio di Rabiot mentre per i rossoneri sarà fondamentale trovare ancora un degno sostituto di Kessié. Per questo motivo, si continua a monitorare il campionato italiano, alla ricerca di quella promessa che possa essere realmente ultime alla causa di entrambe.
A quanto pare, secondo quanto viene riportato da ‘Calciomercato.com’ i due club di Serie A starebbero pensando a Joan Gonzalez del Lecce. Ebbene sì, Juventus e Milan sarebbero pronte allo scontro per il centrocampista spagnolo classe 2002. Il 21enne catalano, può giocare sia da centrocampista centrale che da trequartista centrale e in questa stagione con i giallorossi ha disputato 32 partite, tra campionato e Coppa Italia, segnando 1 gol e fornendo 3 assist.
Proprio questi dati, fanno comprendere come ci siano margini di crescita per questo giovane calciatore il cui valore di mercato si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Dunque, non resta altro che terminare il campionato per vedere chi dei due club riuscirà a spuntarla sul giovane centrocampisti del Lecce di Baroni.