Lautaro Martinez, l’Inter ha deciso: c’è un intreccio con Manchester United e Tottenham, quale sarà il futuro del bomber argentino
Ben 17 i gol segnati in Serie A in 32 presenze, con una media di una rete ogni 133′. In stagione, invece, sono 21 le marcature in 47 gettoni per la media che si alza a 165′. E’ Lautaro Martinez, il bomber dell’Inter di Simone Inzaghi impegnata in un finale di stagione davvero al cardiopalma.
La lotta per il quarto posto, perché è la priorità assoluta conquistare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, la semifinale contro il Milan dell’attuale edizione della manifestazione e la finale di Coppa Italia. Può finire in gloria oppure in disastro la stagione dei nerazzurri, con la dirigenza che tirerà le somme sull’operato di Inzaghi solo a bocce ferme, quando saranno certi i risultati conquistati sul campo.
In un finale di stagione rovente, c’è una certezza in casa Inter; il futuro sarà ancora una volta nel segno di Lautaro Martinez. Il bomber argentino sarà il pilastro della squadra nerazzurra anche nella prossima stagione, il perno su cui sarà costruita l’intera formazione. E non è un caso che già in alcune gare di questo torneo abbia già indossato la fascia da capitano, indizio eloquente sull’importanza e la centralità del Toro in questa squadra.
Sono già state respinte al mittente, quindi, le proposte arrivate da Manchester United e Tottenham. I due club inglesi non hanno presentato offerte ma solo chiesto disponibilità dei nerazzurri a trattare la cessione dell’argentino. Netta, però, la chiusura dell’Inter.
Lautaro Martinez è incedibile ed i nerazzurri non prenderanno in considerazione offerte per il loro numero 10. La valutazione dell’argentino, al momento, è di circa 80 milioni di euro ma l’Inter reputa altri i calciatori sacrificabili in caso di necessità. Lo United ha come obiettivo prioritario Harry Kane ma in caso non si riuscisse ad arrivare al bomber inglese, l’alternativa è proprio Lautaro, finito nel mirino del Tottenham in caso di partenza del centravanti.
Un vero e proprio intrigo a tre che l’Inter ha voluto spegnere sul nascere. In uscita, infatti, vi sono altri elementi sacrificabili. In primis Onana, finito nel mirino del Chelsea, valutato 40 milioni di euro, ma anche Dumfries e Brozovic, con il croato che nonostante sia tornato a rendimenti elevati, continua a guadagnare sei milioni di euro a stagione. Una cifra che alleggerirebbe il bilancio nerazzurro già provato.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…