Gasperini, ritorno al passato: quante possibilità ci sono di rivederlo a Genova. Gli scenari

Gasperini, il futuro è un rebus: l’allenatore potrebbe rompere con l’Atalanta. Il rapporto sembrerebbe essere ormai logoro. Il Genoa è pronto.

Giampiero Gasperini è pronto a cambiare aria. Non significa soltanto fare le valigie e andare via, vuol dire mettere un punto con il passato. L’Atalanta ora è il presente, ma tra non molto potrebbe diventare un trascorso. La colpa è del mercato assente, nel senso che il tecnico avrebbe chiesto delle garanzie che nella prossima stagione verrebbero meno. Il rapporto tra lui e la proprietà della Dea sarebbe ormai logoro. Tutto resta sul vago, perchè ancora non c’è alcun riscontro ufficiale.

Gian Piero Gasperini premiato
Gian Piero Gasperini – (TvPlay)

La maretta nel club però si respira da qualche tempo, al punto che l’ex Inter – pare – si stia già guardando intorno. Una scelta inevitabile dopo 7 anni di successi. Nessuna fortuna, ma lavoro, talento e certezze che deve ritrovare altrove. Dove si deciderà alla fine di questo campionato, ma un nome campeggia indifferente da tempo: il Genoa. Sarebbe un’indiscrezione clamorosa, ma la società rossoblu è già al lavoro per riportare l’allenatore in Liguria.

Gasperini via da Bergamo, divorzio possibile: il Genoa tenta il colpaccio

L’ha detto anche Massimo Brambati. La presenza del Gasp al cospetto della Lanterna potrebbe dare nuovo lustro al club, adesso che i cugini blucerchiati sono sotto botta. Il fallimento sembrerebbe essere prossimo, ma anche lì è una corsa contro il tempo. Difficile, non impossibile. Così come è possibilissimo che l’allenatore della Dea torni laddove aveva fatto bene per fare ancora meglio. Genova lo aspetta, bisogna solo capire quando e come. Se da protagonista o da avversario.

Gasperini
L’allenatore potrebbe lasciare la Dea – TvPlay.it

La differenza è sostanziale ed è anche quello che tiene svegli i tifosi. La piazza si aspetta una risposta in breve tempo. L’estate porterà consiglio e anche spazio per capire se si tratta di fantamercato oppure no: le intenzioni ci sono, ma tra il dire e il fare – spesso – a farla da padrone sono le possibilità.

Gestione cookie