Aouar vicinissimo alla Roma: ecco perché la chiamata in Serie A è arrivata “tardi”. Il centrocampista algerino dovrebbe approdare in giallorosso a giugno
Il mercato estivo è sempre più vicino e le grandi del nostro campionato già si muovono alla ricerca dei rinforzi giusti per puntellare a dovere i rispettivi organici e riuscire a colmare eventuali punti deboli. Tra le società più attive c’è senza dubbio la Roma che per riuscire ad assecondare il più possibile le richieste di Josè Mourinho ha puntato con decisione al mercato dei giocatori svincolati, diventato quanto mai ricco e intrigante. Il direttore generale giallorosso, Tiago Pinto, si sta muovendo lontano da occhi indiscreti e sembra aver già messo a segno un colpo di alto profilo.
Il nome ormai da giorni sulla bocca di tutti è quello di Houssem Aouar, 25enne centrocampista che dopo una carriera trascorsa tra le file dell’Olympique Lione ha deciso di vivere una nuova esperienza professionale. E proprio per questo ha rifiutato l’offerta di rinnovo del contratto formulata dal presidente Aulas scegliendo di svincolarsi a parametro zero. E secondo radiomercato, Aouar avrebbe raggiunto un accordo con la Roma per le prossime stagioni. Il club giallorosso avrebbe battuto in extremis la concorrenza di club come Milan, Betis Siviglia e Napoli.
Aouar vicinissimo alla Roma: ecco perché la chiamata in Serie A è arrivata “tardi”. Tifosi spiazzati
A parlare del centrocampista algerino e delle sue caratteristiche è un agente FIFA e procuratore tra i massimi esperti del calcio francese. Nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è infatti intervenuto Fabrizio Ferrari che ha tessuto le lodi di Houssem Aouar e promosso a pieni voti l’eventuale suo approdo alla corte di Josè Mourinho, chiarendo però un retroscena che risale a qualche anno fa.
“Aouar era un mio pallino da quando aveva 17 anni, se venisse in Italia sarei solo contento. Forse penalizzato da un fisico non incredibile, giocatore che ha una tecnica e una personalità impressionanti. Un giocatore che ha nell’assist, nella finalizzazione del gioco e nei piazzati punti veramente forti. Ha giocato in una squadra forte come il Lione, quindi è già abituato a uno stress importante a livello di campionato. Penso possa essere il momento giusto per andare in un altro campionato“. Va infatti sottolineato come qualche anno fa Aouar fosse nel mirino della Juventus, ma poi non se ne fece più niente.