Allegri, che stoccata in diretta: “La Juve doveva tenere…”

Allegri, che stoccata in diretta: “La Juve doveva tenere…”. Il club bianconero potrebbe decidere per un avvicendamento in panchina nella prossima stagione

La Juventus dovrà prendere una decisione importante al termine della stagione. Quali che siano i risultati che i bianconeri riusciranno a centrare da qui a giugno, la nuova dirigenza del club più titolato d’Italia potrebbe scegliere di cambiare la guida tecnica della squadra. Sulla scelta dell’attuale management inciderà senza ombra di dubbio l’epilogo dei processi sportivi che vedranno la Vecchia Signora imputata per presunte, gravi irregolarità legate alla gestione economica della società. Dal canto loro il presidente Gianluca Ferrero e il direttore generale Francesco Calvo, al di là delle dichiarazioni ufficiali, non escludono a priori l’ingaggio di un nuovo tecnico.

Allegri può andare via
Massimiliano Allegri – TvPlay.it

Del resto è da un po’ di tempo che le voci legate all’arrivo di un nuovo allenatore circolano negli ambienti di mercato. Allegri fa spallucce, cercando di ottenere il massimo da qui a fine maggio. Ma i rumors sono arrivati anche a lui e l’eccesso di nervosismo palesato nelle ultime settimane può essere il segnale di un malessere che attanaglia da qualche settimana il tecnico toscano. La Juventus però vuole andare avanti e l’idea di affidarsi a una figura nuova starebbe prendendo corpo nelle segrete stanze del club.

Allegri, che stoccata in diretta: “La Juve doveva tenere…”

Per discutere del momento attraversato dalla Vecchia Signora, limitatamente alle questioni legate al campo, nel corso della quotidiana diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto Emiliano Viviano, portiere della squadra turca del Karagumruk e opinionista fisso sul canale della diretta Twitch. Secondo l’estremo difensore fiorentino la Juventus farebbe bene a cambiare allenatore a giugno, comunque vada a finire questa stagione. E alla domanda su chi prenderebbe al suo posto, Viviano risponde facendo un solo nome, quello di Andrea Pirlo, suo attuale allenatore in Turchia.

Pirlo tornerà alla Juve
Andrea Pirlo potrebbe tornare alla Juventus – TvPlay.it

“Fossi alla Juve cambierei allenatore, anche se le colpe non sono di certo tutte di Allegri. Se devo esprimere un giudizio su Pirlo dico che senza dubbio è pronto per tornare in Serie A. Io credo che la Juventus nel momento in cui prese Pirlo avesse deciso di cambiare totalmente pelle. Lui ha finito vincendo due trofei giocando abbastanza bene. Secondo me potevano dargli continuità, se la meritava. Poi hanno preso Sarri e infine sono tornati su Allegri, finendo per farsi male da soli. Pirlo ha fatto esperienza e lo vedo molto bene ora: è cresciuto tanto”.

Gestione cookie