Caos a Genova: un gesto vile contro Gianluca Vialli è avvenuto nella notte, che ha portato Samp e Genoa ad unirsi sotto la stessa filosofia.
“Quanto è successo al Molo dell’Amicizia è una vergogna per tutto lo sport” ha scritto il presidente del Sampdoria Club “Luca Vially e Bobby Gol” Angelo Vaccarezza.
A Genova c’è un murales dedicato alla memoria del compianto Gianluca Vialli che onora la sua grande amicizia con Roberto Mancini.
Il dipinto è stato imbrattato e, spiega nella nota: “Come se non bastasse qualche vigliacco, ha dato fuoco ad alcune delle sciarpe lasciate lì dai tifosi blucerchiati a testimonianza e ricordo dell’amicizia fra due campioni”.
Ha quindi aggiunto Vaccarezza: “La presa in giro è lecita, come lo sfottò dei tifosi, l’anno scorso è toccato a voi, quest’anno tocca a noi. Ma nascondersi dietro un cappuccio e approfittare del buio per deturpare e distruggere è un infame gesto, che non ha nulla a che vedere con il calcio”
L’Acg, Associazione Club Genoani, ha condannato con fermezza la vandalizzazione, non giustificando atti del genere. Ha Ricordato, inoltre che la rivalità sportiva non si esprime oltraggiando la memoria di “un uomo, il cui ricordo è e continua ad essere di tutti”.