PSG, accuse gravi contro Verratti: quando è tornato era irriconoscibile

Marco Verratti non sta vivendo un momento estremamente positivo in Francia e da Parigi esplode la bufera.

Marco Verratti non sta decisamente vivendo il suo miglior momento da calciatore del PSG. Il centrocampista abruzzese, che ha compiuto trent’anni lo scorso 5 novembre, ha giurato “amore eterno” ai transalpini.

Verratti PSG
Marco Verratti, Centrocampista del PSG e della nazionale francese – (LaPresse, TvPlay)

Dopo la sua promessa di lasciare la compagine parigina solo dopo la vittoria della Champions League, finora sempre mancata, ha deciso di rinnovare il suo contratto, spesso rifiutando le offerte mastodontiche delle compagini italiane che volevano rivederlo nel nostro paese.

E di fatto, se mai dovesse succedere, sarebbe un debutto visto che la mezzala in Serie A non ha mai giocato: i francesi pagarono 12 milioni al Pescara ai tempi della Serie B per accaparrarselo, rendendolo poi uno dei calciatori più rappresentativi.

L’accusa: “Verratti è in sovrappeso”. E qualcuno chiede la cessione

La stagione in corso non è stata di certo la più memorabile nella carriera dell’italiano: nel girone d’andata ha raccolto diversi gettoni, ma in quello di ritorno, fra una squalifica, una contusione e un problema all’anca, non è mai riuscire a dare continuità alle sue prestazioni.

Verratti PSG
Marco Verratti, Centrocampista del PSG e della nazionale francese – (LaPresse, TvPlay)

In un totale di sedici gare, è stato disponibile a fare il titolare per sole sei volte, mente per ben nove non era neppure convocabile.

Come se non fosse abbastanza, i quotidiani francesi lo riempiono di insufficienze ogni domenica e il suo tabellino statistico non li smentisce: in 33 gare disputate fra tutte le competizioni, ha segnato zero reti e messo a referto un solo assist, fra l’altro in Champions League contro il Maccabi Haifa a due minuti dalla fine a risultato già acquisito.

Se a questo sommiamo il fatto che il PSG non stia andando poi così bene in campionato, avendo perso l’ultima partita 1-3 in casa contro il Lorient, riaprendo – almeno matematicamente – il campionato al Marsiglia, allora a Parigi si è scatenato un polverone gigantesco.

In principio ha parlato Jerome Rothen, ex calciatore del Paris Saint Germain: “Non gioca da tre settimane ed è fisicamente fuori forma”, ha detto di Verratti, aggiungendo poi all’emittente francese Rmc Sport: “Perde un pallone e non diciamo nulla. Eh vabbè è Verratti, tecnicamente è talmente forte che ha il diritto di perdere palla. Quelli appassionati se ne accorgono”.

Ha quindi concluso, categoricamente: “Ti abbiamo cresciuto, ma se ora rispetti il club come dici, vattene!”

Alla base, come oggi ha scritto il quotidiano francese Le Parisien, la forma fisica del calciatore: sembra che, non qualificatosi al Mondiale, abbia preso un’esagerata libertà e durante la pausa delle nazionali per Qatar 2022 pare abbia condotto uno stile di vita non sportivo.

Il giornale francese racconta di un Verratti che, presentatosi al raduno, fosse risultato addirittura in sovrappeso di quattro chili.

Gestione cookie