Serie A, non più 4 squadre in Champions? Perché c’è questo rischio

Champions e Superlega continuano a far discutere e la polemica non la evita neanche il presidente della Liga

Champions, Superlega, nuove formule… e vecchie, ormai note, polemiche. Accontentare tutti sembra davvero impossibile e con il passare del tempo invece che trovare un punto d’incontro, ci sono sempre più critiche e malcontento generale. E a farsi sentire stavolta è stato anche il presidente de La Liga, Javier Tebas.

Champions League, niente più 4 squadre? – Tvplay.it

In un intervista al Telegraaf il dirigente sportivo ha elencato una serie di scelte, secondo lui errate, che non poterebbero ad un miglioramento del sistema calcio mondiale. In primis ha puntato il dito contro contro i posti concessi per la Champions League. Niente più quattro squadre in Champions, quindi? Ecco il punto di vista di Tebas, sulla nuova formula che vedrà coinvolta la prossima edizione della massima competizione europea.

Tebas: “E’ stato un errore aver concesso più posti in Champions”

Ci sarà un nuovo modello di Champions League nel 2024, ma si dovrebbe iniziare a lavorare su un altro tipo di format, un modello che faccia più appello alle origini di un torneo europeo di campioni nazionali, con squadre provenienti da ogni angolo d’Europa – Javier Tebas , esprimendo il suo dissenso per le quattro squadre nella competizione -. Io rappresento La Liga, ma un quarto club spagnolo non è un miglioramento per la Champions League”.

Javier Tebas
Javier Tebas, presidente Liga spagnola – TvPlay (LaPresse)
Gestione cookie