Napoli, senti Crippa: “De Laurentiis non deve fare una cosa”

Massimo Crippa, ex centrocampista del Napoli, ha lanciato un messaggio al presidente De Laurentiis: cosa non deve fare la prossima stagione.

Il Napoli è a un punto dalla vittoria matematica dello scudetto che potrebbe già arrivare nella prossima giornata di Serie A. Un titolo storico, il terzo della storia partenopea, che iscriverà nella leggenda la squadra di Spalletti partita tra lo scetticismo generale a inizio stagione. In esclusiva a Notizie.com, Massimo Crippa ha però lanciato un messaggio al presidente Aurelio De Laurentiis.

Massimo Crippa, il messaggio a De Laurentiis
Massimo Crippa, ex centrocampista del Napoli (TvPlay.it)

E’ tutto pronto per la festa del Napoli che è stata soltanto rimandata di qualche giorno. Dopo il pareggio beffa con la Salernitana, i tifosi azzurri non hanno comunque frenato il loro entusiasmo che potrebbe esplodere definitivamente nelle prossime ore. Il vantaggio sulle dirette rivali è ormai incolmabile a sei giornate dalla fine e l’aritmetica è soltanto questione di tempo.

Sulla carta manca soltanto un punto ai partenopei, che giocheranno con l’Udinese, per essere sicuri del tricolore ma potrebbe anche non servire se la Lazio non vincesse col Sassuolo. Insomma il capoluogo campano ste vivendo momenti frenetici e aspetta soltanto l’ufficialità per invadere le strade e le piazze di tutta la città.

Massimo Crippa avverte De Laurentiis: il messaggio è chiaro

A distanza di 33 anni dall’ultima volta, il Napoli è vicinissimo a mettere le mani sulla Serie A. Un successo meritato quanto insperato dopo un mercato estivo in cui la squadra ha perso tanti big che però non sono stati rimpianti. Ora bisognerà capire se questo sarà soltanto l’inizio di un ciclo vincente o gli azzurri dovranno aspettare ancora tanti anni per ripetere queste gesta.

Napoli, Massimo Crippa avverte De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, il consiglio di Massimo Crippa (TvPlay.it)

Tutto passerà probabilmente dalla conferma o meno dei migliori giocatori di questa stagione e dello stesso Spalletti che però sembra saldamente sulla panchina. E’ evidente che il trionfo del Napoli non è passato inosservato, mettendo in mostra le qualità e il talento di molte individualità per la maggior parte sorprendenti.

C’è chi come Massimo Crippa, ex centrocampista azzurro dal 1988 al 1993, non si accontenta e spera di vedere la squadra sempre al vertice. Un’eventualità che, secondo lui, passa dalle prossime mosse di De Laurentiis: “Non deve essere smantellata la rosa. Non penso che il presidente abbia questa voglia, il Napoli ha già cambiato molto la scorsa estate, le altre sono in difficoltà, si vada avanti con questo progetto. Diventerebbe dura senza giocatori come Osimhen e Kim, anche se nessuno si aspettava un rendimento così del coreano. La squadra è giovane, ci sono tanti anni davanti per continuare a fare bene con una società ambiziosa”.

Gestione cookie