L’ex tennista Nargiso ha spezzato una lancia in favore di Berrettini mettendo a tacere le critiche sul suo conto: ecco cos’ha detto
Sta ormai accendendo le polemiche da diverse settimane la condizione atletica del tennista Matteo Berrettini. Le sue difficoltà fisiche si sono trasformate anche in emotive ed è evidente che il classe ’96 stia vivendo un momento per niente facile. Il tutto, coincidenze o no, è arrivato nel momento in cui è stato reso pubblico il fidanzamento con Melissa Satta.
I due aspetti, sistemati parallelamente sullo stesso piano, hanno contribuito a mettere tanta carne al fuoco per i social, con tantissime accuse rivolte al giovane tennista. Eppure Berrettini, nonostante tutto, si è posto un doppio obiettivo: recuperare e rientrare il prima possibile dai problemi fisici e allo stesso tempo accantonare le tante voci sul suo conto.
In troppi, infatti, sfruttando come mezzo di comunicazione i social network si sono permessi di accusare il classe ’96 di mancanza di professionalità. Il tutto ovviamente sarebbe legato alle recenti vicende di gossip con la showgirl Melissa Satta.
L’ex tennista Diego Nargiso, che conosce molto bene il classe 1996, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Notizie.com per spezzare una lancia in favore di Berrettini. “Le persone non hanno competenza e parlano. Gli sportivi spesso vanno alla ricerca di una relazione più solida e di una tranquillità che possa completarli. Mi sembra anche il caso di Matteo: Melissa è una donna più grande, può essere un grande sintomo di stabilità. In lei ha trovato una persona matura, che può anche aiutarlo. Il periodaccio di Matteo non c’entra nulla con le vicende sentimentali. Sono una bella coppia, sarebbe stato strano il contrario, cioè vedere Berrettini con una donna brutta”.
Nei supporters del giovane tennista c’è ansia e trepidazione per rivederlo presto in campo. Sempre secondo l’ex tennista, però, mancherebbe poco per riavere Berrettini al top della forma. “Tornerà presto. Conosco lui a livello caratteriale, è un professionista serio, è stato il numero 6 al mondo, ha fatto la finale di Wimbledon. Tutto ciò mi fa stare sereno, a breve tornerà quello di prima. Non potrebbe mai mettere a rischio la sua carriera, mettendo in secondo piano il tennis. Matteo è uno equilibrato, non si fa prendere da entusiasmi esagerati”.
Nargiso ha concluso in maniera fin troppo chiara e sincera, facendo una previsione per il futuro. “Anzi, magari Melissa sarà un appoggio per il futuro, appena recupererà dai problemi fisici. Lui è uno da primi 10 al mondo”.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…