I gol di Lautaro Martinez stanno diventando indispensabili per l’Inter: la curiosa statistica dell’attaccante argentino in Serie A.
L’Inter è riuscita a rimontare e vincere contro la Lazio nel segno di Lautaro Martinez, autore di una decisiva doppietta entrando dalla panchina. Non è la prima volta che l’attaccante argentino, a quota 17 centri in Serie A, salva i nerazzurri nelle partite di campionato soprattutto nell’ultimo periodo dove c’è una statistica molto emblematica.
L’Inter rimane aggrappata alla corsa Champions grazie alle reti di Lautaro Martinez, secondo soltanto a Osimhen nella classifica marcatori. Il bomber argentino è una delle risorse più importanti dei nerazzurri che recentemente però stanno diventando troppo dipendenti dai gol del suo centravanti.
C’è un dato molto significativo che vede la squadra di Inzaghi vincere soltanto se segna il campione del mondo. Non è un caso se gli ultimi sette successi di Serie A hanno sempre portato la sua firma mentre, quando non è entrato nel tabellino, non sono mai arrivati a i tre punti dallo scorso gennaio (due pareggi e sei sconfitte). Insomma il “Toro” si sta rivelando fondamentale per la squadra di Inzaghi in un periodo in cui i compagni offensivi stanno facendo fatica a parte Lukaku che si è un po’ ripreso ma soltanto nelle ultime partite.