Il Frosinone è stato promosso in Serie A: per la prossima stagione i nomi più interessanti da puntare al Fantacalcio
Il pareggio tra Bari e Cittadella e la vittoria per 3-1 contro la Reggina hanno regalato l’aritmetica promozione del Frosinone in Serie A con tre turni di anticipo. Un primo maggio che si è trasformato in un vero e proprio giorno di festa per i ciociari che tornano ad assaporare la massima serie.
Un campionato dominato, con 71 punti in 35 giornate; miglior attacco e difesa meno battuta del torneo per i ciociari, guidati in panchina egregiamente da Fabio Grosso. Ma è il presidente Maurizio Stirpe che ha costruito una squadra davvero performante, in grado di vincere un torneo davvero molto competitivo.
Ora il patron dovrà costruire una formazione in grado di tenere la categoria, di lottare per la salvezza e conquistarla con innesti adatti ad un campionato di Serie A che possano integrarsi con l’attuale rosa. Gorsso ha fatto del 4-3-3 il suo dogma imprescindibile, modulo che gli ha permesso di centrare la promozione ed è evidente come si ripartirà da qui, con gli innesti che eventualmente verranno fatti proprio in base a questo schema.
Ma, al di là dei nuovi acquisti, chi potrà vestire la maglia del Frosinone anche nel prossimo campionato? I ciociari sono stati spinti fino in vetta da bomber Mulattieri, autore di 12 reti; un centravanti che ha mostrato di saper vedere bene la porta e non è escluso che possa essere lui il bomber da cui ripartire, magari affiancandone uno più esperto del classe 2000.
Una rosa giovane quella del Frosinone, che ha in Caso e Roberto Insigne i due esterni offensivi di un tridente micidiale; otto reti a testa per le due ali d’attacco, rispettivamente 24 e 28 anni, che potrebbero avere la grande occasione in Serie A dopo tanta gavetta.
Molto interessante, in chiave fantacalcio, anche Boloca; il mediano è stato un perno del Frosinone, con 28 presenze collezionate ma anche con 10 ammonizioni, legate soprattutto al ruol0 davanti alla difesa che ricopre. Più interessante Mazzitelli, mezz’ala e vero e proprio incursore, con cinque assist all’attivo in questa stagione.
Chi conosce la Serie A, invece, è Frabotta, cresciuto nella Juve ed ormai pronto a mettersi in mostra. Talentuoso anche il giovane Turati, portiere classe 2001 certamente protagonista della miglior difesa della categoria con i suoi compagni ma di certo non la miglior soluzione per il fantacalcio, al contrario di Lucioni, tanta esperienza al servizio della squadra ed un centrale di sicuro affidamento.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…