Il centrocampista biancoceleste Danilo Cataldi è uscito malconcio dal match di San Siro di domenica: ecco come sta.
Piove sul bagnato in casa Lazio. La sconfitta subita domenica contro l’Inter ha lasciato decisamente l’amaro in bocca. Dopo un buon primo tempo, infatti, Immobile e compagni hanno sofferto il cambio di marcia improvviso degli avversari nerazzurri, finendo poi per capitolare e perdere la partita per 3-1.
Un passo falso che comunque non va a minare il buon percorso fatto finora in campionato. Sì, perché la truppa di Maurizio Sarri si trova ancora salda al secondo posto in classifica e ha ancora tutte le possibilità di centrare la qualificazione in Champions League. Perdere uno scontro diretto non è mai positivo, è vero, ma questa Lazio ha dimostrato più volte di essere una squadra forte, con le potenzialità per chiudere la stagione tra le prime quattro.
Sarri si è detto soddisfatto a metà della partita contro i nerazzurri, rivelando un suo particolare punto di vista che lo ha preoccupato. “Non mi è piaciuto il secondo tempo. Quando l’Inter e San Siro ci hanno urlato addosso siamo diventati arrendevoli, così non va bene”.
Lazio, quanto pesa l’assenza di Cataldi
Tra le note stonate del post partita c’è anche l’infortunio occorso a Danilo Cataldi. Uscito prima del tempo nella sfida contro l’Inter, gli esami clinici effettuati successivamente hanno evidenziato una forte contusione al polpaccio. In questi giorni il centrocampista non si è allenato al meglio e potrebbe saltare le prossime due partite, compresa quella col Milan.
Un’assenza quindi molto pesante per i piani tattici di Maurizio Sarri. Cataldi, infatti, è punto fisso del centrocampo biancoceleste e fin qui ha praticamente sempre giocato da titolare. La sua grande attitudine alla regia piace moltissimo al tecnico toscano, anche perché nella rosa della Lazio non ci sono altri con caratteristiche simili.
L’unico che vi si avvicina è Marcos Antonio, che però non sembra ancora totalmente pronto a ricoprire con regolarità il ruolo di titolare in un club importante come la Lazio. I biancocelesti dovranno affrontare il Sassuolo domani sera e il Milan a San Siro nel week end. Due partite piuttosto delicate per le ambizioni europee dei capitolini che dovranno fare a meno del loro regista in un momento cruciale della stagione.