Udinese-Napoli+rinviata%3F+La+decisione+del+sindaco
tvplayit
/2023/05/01/udinese-napoli-rinviata-decisione/amp/

Udinese-Napoli rinviata? La decisione del sindaco

Published by
Tommaso Ferrarello

Le ultime indiscrezioni parlano di un possibile spostamento di orario del match tra Udinese e Napoli: la situazione aggiornata.

Napoli in festa. Nel pomeriggio di ieri il capoluogo campano si era addobbato per festeggiare finalmente il grande giorno: il ritorno allo Scudetto dopo ben 33 anni dall’ultima volta. In un Diego Armando Maradona stracolmo di tifosi, però, il gol di Dia ha rovinato i piani.

Il Napoli saluta i suoi tifosi – TvPlay.it

Sì perché agli azzurri manca in realtà un solo punto e, di conseguenza, la vittoria finale può arrivare già tra pochi giorni, ovvero giovedì sera quando il Napoli sarà ospite dell’Udinese alla Dacia Arena per chiudere il 33esimo turno di campionato. In città si respira un clima che non si vedeva veramente da tantissimi anni. Entusiasmo e tanta felicità in un contesto fatto di colori, striscioni e cori continui.

Come successo con la Salernitana, con l’orario della partita posticipato alle 15, nelle ultime ore stanno emergendo alcune indiscrezioni su una possibile richiesta dei partenopei di anticipare il match con l’Udinese, anche se in realtà la situazione non è del tutto chiara.

Udinese-Napoli, la situazione aggiornata

Secondo ANSA l’unica cosa certa, al momento, è una riunione convocata per domani mattina, in Prefettura, con le forze dell’ordine, il Comune e la dirigenza dell’Udinese per la gestione dell’afflusso dei tifosi per la partita. Il Prefetto di Udine sarebbe stato interpellato appunto per una possibile richiesta di anticipo pomeridiano della gara interna con il Napoli di giovedì 4 maggio, per motivi di ordine pubblico.

Tifosi del Napoli – TvPlay.it

Repubblica parla invece di nessun anticipo chiesto da Napoli per la partita a Udine”. In queste ore ci sarebbero stati dei contatti tra il prefetto di Napoli e il prefetto di Udine. Nel comune friulano si terrà, nella mattinata di domani, un Comitato per l’ordine e la sicurezza per organizzare i servizi in vista dell’alto numero di tifosi napoletani che arriveranno in città. In ogni caso, né il sindaco Gaetano Manfredi né la Prefettura di Napoli chiederanno l’anticipazione della partita con l’Udinese. Sono comunque giorni di intenso lavoro e di contatti continui sia con Roma, sia con la Lega, ma anche ovviamente con Aurelio De Laurentiis.

Infine, secondo quanto riferito da ‘Il Mattino’, Lega e Dazn, dopo aver consultato i due club, hanno deciso per la conferma di quanto stabilito nei giorni passati: Udinese-Napoli si giocherà regolarmente giovedì alle 20.45. Il Napoli rientrerà però solo venerdì mattina per evitare di bloccare l’aeroporto di Capodichino, come accaduto dopo la vittoria contro la Juventus di una settimana fa.

Insomma, la situazione è ancora tutta da decifrare, ma al momento l’impressione è che non verranno effettuati spostamenti d’orario, col Napoli che scenderà in campo giovedì sera alle 20.45 per chiudere definitivamente il discorso Scudetto.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve, affare da 25 milioni: bye Inzaghi

La Juve è pronta a chiudere un colpo di mercato che potrebbe spiazzare del tutto…

39 minuti ago

Mercato Juve, arriva un nuovo treno per la fascia: sostituirà Cambiaso

I bianconeri pensano al futuro, spunta un nuovo nome per il post Cambiaso: i dettagli.…

4 ore ago

Milan, allarme infortunati: frattura per un titolare e occhio a Gimenez

Tengono banco gli infortunati in casa Milan. Occhio alle ultime novità dall'infermeria, le quali potrebbero…

7 ore ago

Napoli-Osimhen, cresce il rischio penalizzazione: il Napoli ora trema

Napoli-Osimhen, il caso torna a far tremare il club e i tifosi: ecco cosa può…

10 ore ago

Milan, cambiano le carte in tavola: l’ultim’ora sul rinnovo spiazza

Svolta nella trattativa relativa al rinnovo del contratto di un top player del Milan. Cambiano…

12 ore ago

Terremoto Juve, il big va via: si chiude a 50 milioni

Il calciomercato potrebbe far perdere un elenco a lungo nei piani della società bianconero: ecco…

15 ore ago