Ci sono novità importanti per il rinnovo di Rafael Leao col Milan: qual è l’ultimo passaggio da completare prima dell’ufficialità.
E’ un momento positivo per Rafael Leao che, fornendo l’assist del pareggio contro la Roma, è risultato ancora una volta decisivo a favore del Milan. Il talento portoghese ha acceso i motori in questo finale di stagione e cercherà di trascinare i rossoneri in fondo ai loro obiettivi mentre si avvicina sempre di più al rinnovo di contratto.
La sensazione generale è che i risultati delle prossime partite del Milan dipendano da Rafael Leao, protagonista assoluto in queste settimane tra strappi devastanti e colpi di classe. Il classe ’99 sta infilando numeri da record confermando tutto il suo potenziale da futuro fuoriclasse e la storia con i rossoneri potrebbe non essere finita.
Negli ultimi giorni infatti, nonostante l’attesa continui a snervare i tifosi, è aumentato l’ottimismo sulla sua permanenza anche l’anno prossimo nonostante i corteggiamenti ricevuti da mezza Europa. Il Diavolo però è pronto a fare un grosso sforzo a livello economico a patto che riesca a risolvere un ultimo determinante ostacolo.
Rafael Leao, cosa manca per il rinnovo di contratto
I tifosi e la stessa società ormai si erano quasi arresi all’idea che Rafael Leao cambiasse maglia a fine stagione. Oggi però la situazione si è ribaltata e la continua pressione del Milan dovrebbe risultare vincente. La firma però non è ancora arrivata perché, prima dell’ufficialità, bisogno risolvere uno spinoso nodo che coinvolge anche altre squadre.
Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, il destino del portoghese è legato a stretto contatto con la ricca richiesta di risarcimento dello Sporting Lisbona. Nello specifico il giocatore è chiamato a sborsare 22 milioni di euro al suo vecchio club a causa della sua fuga al Lille nel 2018 quando decise di forza la mano e andare autonomamente in Francia non rispettando la clausola nel suo contratto.
Una vicenda che tiene ancora banco ma apre spiragli per la sua soluzione. Il Milan e il Lille, sempre in stretto contatto, avrebbe dato la disponibilità a riconoscere questa somma sollevando dall’incarico il giocatore. Il problema è che lo Sporting pretende 45 milioni (il valore della clausola) e c’è ancora da lavorare per mettere d’accordo tutte le parti in gioco.
La certezza è che i rossoneri hanno trovato l’intesa per il prolungamento di Rafael Leao sulla base di 7 milioni a stagione per i prossimi cinque anni. Una cifra importante, per distacco la più alta del monte ingaggi della rosa, che ha convinto la famiglia e l’entourage del portoghese ad accettare la proposta con l’obbligo però di risolvere al più presto questo caso giuridico senza tirare fuori un soldo.