Frosinone%2C+%C3%A8+qui+la+festA%3F+Cosa+manca+per+la%C2%A0promozione
tvplayit
/2023/05/01/frosinone-e-qui-la-festa-cosa-manca-per-la-promozione/amp/

Frosinone, è qui la festA? Cosa manca per la promozione

Published by
Vincenzo Maccarrone

Frosinone, è qui la festA? Cosa manca per la promozione. I ciociari stanno per salire nella massima serie per la terza volta nella loro storia

Il Lazio avrà nuovamente tre squadre nel prossimo campionato di Serie A. Oltre a Lazio e Roma la regione che ospita la Capitale d’Italia potrà contare anche sul Frosinone che dopo quattro anni di permanenza nella cadetteria ha riconquistato la promozione nella massima serie. I gialloblu ciociari, nel caso in cui stasera riescano a battere la Reggina di Filippo Inzaghi davanti al proprio pubblico conquisterà la certezza aritmetica della promozione in A. Una sfida, quella del Benito Stirpe, sulla carta tutt’altro che facile per i padroni di casa che affrontano una squadra pienamente in corsa per agganciare un posto nei play off promozione.

Il Frosinone a un passo dalla Serie A – TvPlay.it

In virtù del sorprendente pareggio casalingo del Bari contro il Cittadella, una vittoria questa sera contro i calabresi consentirebbe ai ragazzi di Fabio Grosso di realizzare il sogno di una città intera. Frosinone ha già assaporato il gusto inconfondibile del grande calcio: per due stagioni, nel 2015-2016 e nel 2018-2019, i ciociari hanno militato in Serie A ma in nessuna delle due circostanze sono riusciti a mantenere la categoria. La speranza dei tifosi è che questa sia la volta buona per riuscire a realizzare un progetto in grado di garantire la permanenza nel massimo campionato almeno per un paio di stagioni consecutive.

Frosinone, è qui la festA? Cosa manca per la promozione

E mai promozione fu più meritata. Il Frosinone ha dominato in lungo e in largo il campionato cadetto in virtù di una superiorità netta nei confronti della concorrenza. Neanche lo strafavorito Genoa, senza dubbio la squadra più forte dal punto di vista qualitativo, è riuscito a tenere il passo della formazione ciociara. Il tecnico, l’ex terzino azzurro Fabio Grosso campione del mondo del 2006, ha compiuto un vero capolavoro da tutti i punti di vista, tattico e di sapiente gestione del gruppo a sua disposizione.

Frosinone in Serie A- TvPlay.it

Equilibrio in tutti i reparti, attacco prolifico e difesa solida e una continuità di rendimento molto al di sopra delle aspettative. Con questi ingredienti il Frosinone ha imposto il suo dominio in questo campionato. E l’esplosione di un giovane attaccante di talento come Samuele Mulattieri, talento arrivato in prestito dall’Inter, ha fatto il resto. Proprio Mulattieri è stato il miglior marcatore della stagione con 12 gol, seguito da Roberto Insigne e Giuseppe Caso con 7 reti ciascuno. Il sogno tanto cullato è davvero a un passo, Frosinone può tornare a sentire il profumo della Serie A.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve, affare da 25 milioni: bye Inzaghi

La Juve è pronta a chiudere un colpo di mercato che potrebbe spiazzare del tutto…

9 minuti ago

Mercato Juve, arriva un nuovo treno per la fascia: sostituirà Cambiaso

I bianconeri pensano al futuro, spunta un nuovo nome per il post Cambiaso: i dettagli.…

3 ore ago

Milan, allarme infortunati: frattura per un titolare e occhio a Gimenez

Tengono banco gli infortunati in casa Milan. Occhio alle ultime novità dall'infermeria, le quali potrebbero…

6 ore ago

Napoli-Osimhen, cresce il rischio penalizzazione: il Napoli ora trema

Napoli-Osimhen, il caso torna a far tremare il club e i tifosi: ecco cosa può…

9 ore ago

Milan, cambiano le carte in tavola: l’ultim’ora sul rinnovo spiazza

Svolta nella trattativa relativa al rinnovo del contratto di un top player del Milan. Cambiano…

11 ore ago

Terremoto Juve, il big va via: si chiude a 50 milioni

Il calciomercato potrebbe far perdere un elenco a lungo nei piani della società bianconero: ecco…

14 ore ago