Domenico Berardi trascina il Sassuolo e pensa al futuro. Gli scenari per il prossimo mercato potrebbero riservare diverse sorprese: la situazione.
Ennesima giornata da protagonista per Domenico Berardi. L’esterno del Sassuolo è entrato nel secondo tempo e ha ribaltato la partita contro l’Empoli, permettendo ai neroverdi di portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.
Anche oggi la partita si stava mettendo male, con un Empoli tonico e arcigno nel passare in vantaggio al minuto 11. Quando il match sembrava già ampiamente indirizzato, ci ha pensato proprio Berardi, entrato al 58esimo, a ristabilire l’ordine. Una doppietta sul finale nel giro di un quarto d’ora per abbattere i toscani e far tornare il sorriso ai supporters presenti al Mapei Stadium
Il classe ’94 ha dimostrato ancora una volta di essere il vero trascinatore di questa squadra. Mancino delizioso, senso innato del calcio e personalità da autentico leader. Anima e corpo della formazione di Dionisi che sa di potersi sempre affidare alle qualità del suo numero 10.
Berardi, futuro da decifrare
Una carriera, quella di Berardi, che ancora oggi fa particolarmente riflettere. Nonostante il rinnovo praticamente a vita firmato con i neroverdi la scorsa estate (valido fino al 2027), ‘Mimmo’, a quasi 29 anni, non ha in realtà chiuso le porte a possibili scenari importanti. D’altronde la voglia di provare un’esperienza più importante c’è, anche se a frenare le sue scelte è sempre stato il forte legame col Sassuolo, società dove è cresciuto e dove ha debuttato nel professionismo.
Da diverse settimane a questa parte non si placano le voci di un possibile interessamento della Lazio in ottica futura. Maurizio Sarri ha da sempre grande stima del numero 10 neroverde e lo riterrebbe il giocatore adatto a completare il suo 4-3-3 nel ruolo di ala destra. I biancocelesti sarebbero disposti ad offrire circa 25 milioni di euro più il cartellino di Cancellieri: proposta che potrebbe non dispiacere a Carnevali, nonostante qualche mese fa avesse richiesto almeno 40 milioni alla Fiorentina.
Insomma, le pretendenti di certo non mancano. D’altronde Mimmo compirà 29 anni ad agosto ed è attualmente tra i giocatori più importanti del nostro campionato. Consapevolezza e maturità giusta che lo stanno portando ad una convinzione: la volontà di giocarsi la sua prima grande opportunità in una big. Sarri è pronto ad accoglierlo per una Lazio sempre più all’italiana.
Ora Berardi penserà a chiudere la stagione nel miglior modo possibile, rimandando tutti i discorsi al mercato estivo, dove è probabile che possa scatenarsi una vera e propria asta, con la Lazio attualmente in pole position.