Il Barcellona continua a sognare Lionel Messi ma il suo ritorno è quasi impossibile: quali sono i problemi di questa romantica operazione.
Il Barcellona si appresta a festeggiare la vittoria della Liga, sfilata ai campioni in carica e rivali del Real Madrid. I tifosi però già pensano al futuro e al presunto ritorno di Lionel Messi nella prossima stagione. L’ipotesi però rischia di rimanere soltanto un sogno alla luce di alcune problematiche che rendono quasi impossibile questo affare.
Da diverse settimane si sono intensificate le voci secondo cui i destini di Messi e del Barcellona si potrebbe nuovamente incrociare. E’ innegabile che la Pulce è in scadenza di contratto col PSG e, senza rinnovo, dovrà cercarsi una nuova squadra ma è anche difficile possano essere i blaugrana.
Almeno secondo Jaume Llopis, professore di economia ed ex membro del direttivo della società, che ha fatto un quadro completo sull’attuale stato di salute del club. Un’analisi in cui escono fuori una serie di situazioni e numeri preoccupanti, ancora più sconvolgenti di quanto è già uscito sui giornali negli ultimi mesi.
Messi, sogno proibito del Barcellona: tutti i problemi del club
Ormai siamo agli sgoccioli della stagione e ancora non si conosce il destino di Lionel Messi, vicino a concludere il suo secondo anno al PSG. Non è escluso che la sua esperienza in Francia sia già terminata con molti più rimpianti di quelli che si poteva pensare al suo arrivo ma con ancora la volontà di continuare la carriera.
Ora però bisognerà capire che intenzioni ha il campione argentino, la cui carta d’identità dirà 36 anni il prossimo giugno. Per questi giocatori l’età è soltanto un numero, come ha recentemente dimostrato ai Mondiali, anche se ormai non ci sono tanti club che possono permetterselo. Tra questi difficilmente rientra il Barcellona, sommerso da debiti e con i conti costantemente in rosso.
Per la Pulce si potrebbe fare un’eccezione ma, anche con tutti gli sforzi del mondo, il suo ritorno rimane molto remoto. Come riportato sulle pagine di “Marca”, Jaume Llopis ha scoperchiato tutte le difficoltà finanziarie dei blaugrana escludendo categoricamente questa indiscrezione di mercato: “Non verrà perché sarebbe un peso in più. La società avrà un debito di 3-4 miliardi di debiti, è una cosa impossibile da restituire e il passaggio a una società per azioni sarà un passaggio irreversibile”.