Roberto Mancini è stato visto al Mapei Stadium per il match tra Sassuolo ed Empoli. Sono diversi i talenti attenzionati dal CT della Nazionale.
Sassuolo-Empoli non è stato solo un match per certificare la definitiva salvezza di entrambe le squadre, ma anche una sfida tra due delle formazioni che puntano maggiormente sui talenti italiani. Non è infatti un caso che abbiano la percentuale maggiore di calciatori azzurri presenti in rosa.
Per queste ragioni, nel match del Mapei Stadium andato in scena alle ore 15 e terminato 2-1 per il Sassuolo, sulle tribune è stato avvistato anche il CT della Nazionale Roberto Mancini. Non si ferma mai dunque il lavoro del commissario tecnico sempre alla ricerca di potenziali talenti da convocare in vista dei prossimi impegni.
In quest’ottica, dunque, non poteva esserci partita migliore. Sassuolo ed Empoli hanno infatti in vetrina diversi calciatori italiani giovani e interessanti. Mancini ha quindi potuto assistere in diretta e farsi un’idea su chi può già essere considerato pronto e chi invece ha ancora bisogno di tempo per crescere.
Mancini, chi sono i talenti che ha visionato
La partita tra Sassuolo ed Empoli ha messo in vetrina diversi calciatori italiani che già fanno parte della Nazionale azzurra o che potrebbero entrare nel giro in vista dei prossimi mesi. I neroverdi, in realtà, hanno schierato una formazione titolare con appena 3 italiani: Consigli, Marchizza e Frattesi. Quest’ultimo è senza dubbio uno dei migliori centrocampisti in rampa di lancio che il nostro calcio sta mettendo in luce.
La presenza di Mancini in tribuna era un’occasione buona di riscatto anche per Pinamonti. Il classe ’99, recentemente, si era lamentato del fatto che al suo posto fosse stato convocato l’oriundo Retegui. L’attaccante, però, nel pomeriggio del Mapei non ha di certo brillato ed ha pure lasciato i suoi in 10 al minuto 74 dopo essere stato espulso dal direttore di gara.
Tanti invece i talenti dell’Empoli che potrebbero interessare Mancini. Dal terzino sinistro Parisi, passando per il giovane centrocampista Fazzini, che pian piano si sta ritagliando il suo spazio. Senza dimenticare l’eclettico attaccante Cambiaghi (autore della rete del momentaneo 0-1) o il fantasista Tommaso Baldanzi. Il classe 2003 è probabilmente uno dei più interessanti di tutto il panorama italiano e anche oggi autore di una buona partita.
Il CT della Nazionale ha potuto quindi dare un’occhiata dal vivo a diversi talentini che si stanno gradualmente affacciando al grande calcio. Un pomeriggio di calcio che ha sicuramente dato ottimi spunti a Mancini con tanti giovani pronti a dare il loro contributo in ottica futura.