Napoli, tragedia sfiorata: tifoso ferito prima della partita. Gravissimo episodio di cronaca nera avvenuto all’esterno dello stadio Maradona
Un grave episodio di cronaca ha turbato il clima di grande festa che si respirava a Napoli prima del possibile match scudetto contro la Salernitana. Dalle notizie diffuse dagli organi di pubblica sicurezza della città un uomo è stato infatti accoltellato al torace in seguito a una banale lite nata per questioni di viabilità. Questo tifoso si stava recando allo stadio Maradona proprio per assistere alla sfida tra i ragazzi di Spalletti e i granata di Paulo Sousa. Gli agenti di polizia sono intervenuti al pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo dove l’uomo è andato dopo essere stato aggredito. Per sua fortuna ha riportato ferite giudicate guaribili in dieci giorni ed è stato subito dimesso.
Un episodio condannabile da tutti i punti di vista, senza se e senza ma. Per fortuna la coltellata non ha lesionato organi vitali e l’uomo ha potuto lasciare l’ospedale con le sue gambe e come tutti i tifosi azzurri sarà rimasto profondamente deluso per non aver potuto celebrare la conquista aritmetica del terzo scudetto della storia del Napoli.