Napoli, i mezzi di trasporti diventano azzurri: l’iniziativa dell’azienda partenopea lascia a bocca aperta tutti i tifosi
“Il treno dei desideri, nei miei pensieri all’incontrario va“. E’ una strofa della celebre “Azzurro” di Adriano Celentano, ma stavolta è bene che il treno vada nella giusta direzione. Perché l’obiettivo è uno soltanto, che il pomeriggio diventi tutto azzurro.
Il Napoli vola verso il terzo tricolore della sua storia; un vantaggio di 17 punti sulla seconda ad evidenziare il dominio assoluto in questa Serie A. Ed a certificarlo anche la possibilitĂ di poter vincere il titolo con ben sei giornate di anticipo, come mai nessuno nel nostro campionato.
Servirà , però, che la Lazio non centri il successo in casa dell’Inter; solo così, con la vittoria contestuale degli azzurri, sarà tricolore aritmetico. La città , intanto, si è già preparata a festa. Si sogna di chiuderla qui, con il via ufficiale alla grande festa che con ogni probabilità si protrarrà fino al prossimo 4 giugno, quando sarà consegnata la coppa al Maradona dalla Lega Calcio.
Intanto tantissime le iniziative, anche da parte delle istituzioni; i monumenti ieri sera si sono tinti d’azzurro; dal Castel dell’Ovo fino ai monumenti di Piazza del Plebiscito e perfino la facciata del Cardarelli, nel suo ingresso monumentale. Un gioco di luci per omaggiare la squadra di Spalletti.
Tante, dicevamo, le iniziative promosse non solo dalle istituzioni cittadine ma anche dalle aziende napoletane. In primis l’Eav, l’Ente Autonomo Volturno, che si occupa del trasporto ferroviario – ma anche su gomma – da e per la città di Napoli.
Ebbene, uno dei suoi sei treni che fanno parte della pattuglia della Circumflegrea è stato colorato interamente d’azzurro. Un’iniziativa davvero simpatica, con il convoglio che riporta sulle fiancate alcuni versi dell’ormai celebre coro “Un giorno all’improvviso” oltre, natralmente, al numero 3, indicante il tricolore in arrivo.
E nell’importantissima giornata di oggi, questo convoglio accompagnerà proprio i tifosi che si recheranno al Maradona ad assistere alla gara; sarà , infatti, sulla linea Montesanto-Fuorigrotta. Davvero un bel gesto da parte della Eav che ha così regalato un po’ di colore a treni non più giovanissimi e ricoperti di graffiti che accompagnano ogni giorno migliaia di pendolari dalla zona flegrea al centro.
Il club azzurro rischia grosso, ecco cosa sta succedendo: lo scenario è disastroso, i dettagli…
Il tecnico del Manchester City sulla lista del Milan, spunta la clamorosa indiscrezione per la…
La Juve è al lavoro in vista del mercato estivo: via Cambiaso per una cifra…
Si fa difficile sia per la Juventus che per l'Inter. Entrambe le societĂ , infatti, difficilmente potranno…
Antonio Conte potrebbe lasciare il Napoli al termine di questa stagione, nonostante il grande campionato:…
Il pensiero fisso di Luciano Spalletti e i suoi è quello di portare l'Italia ai…