Juve, Milik o Vlahovic? Le scelte in vista del Bologna

Stasera i bianconeri se la vedranno in casa dei bolognesi per un match delicato, tutt’altro che scontato: ecco le decisioni di Allegri

Quattro ko consecutivi e l’ultimo che è costato l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Inter: questo il bottino recente della Juventus che, per continuare la corsa ai posti utili per la Champions del prossimo anno deve necessariamente fare bene stasera a Bologna. Un obiettivo complesso se si pensa che Allegri dovrà fare i conti con gli attaccanti a disposizione, che tutti hanno avuto qualche acciacco anche nei giorni scorsi.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus – TvPlay (LaPresse)

La Juve aveva fatto una rincorsa importante quando ancora aveva 15 punti di penalizzazione in classifica, tornati poi in cima i bianconeri sono crollati. Complice anche un attacco poco incisivo. Il ‘corto muso’ di Max non è stato efficace, almeno non nelle ultime uscite. Gli attaccanti non stanno dando il giusto contributo, da Vlahovic a Milik, passando per Di Maria e Jean.

Juve, Vlahovic verso il ritorno a gara in corso

Il grande assente quest’anno sembra essere proprio Vlahovic, i numeri per il serbo parlano chiaro: in questa stagione non si è reso affatto protagonista, anche a causa degli infortuni che lo hanno tenuto ai box. Stando a quando riporta però La Gazzetta dello Sport, oggi tornerà in campo, almeno per uno spezzona a gara in corso mentre Kean resterà a guardare. Ad aprile, in otto partite, i bianconeri hanno segnato appena cinque reti. Una nelle ultime quattro. L’ultima gara in cui c’è stata una marcatura multipla risale invece al 16 marzo, nella sfida contro il Friburgo nel ritorno di Europa League (2-0 Vlahovic su rigore e Chiesa nel finale).

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus – TvPlay (LAPresse)

Allegri dovrebbe puntare stasera su Milik punta centrale in una sorta di tridente con Chiesa da una parte e Kostic dall’altra, con lo schieramento che poi potrebbe trasformarsi in un 4-4-2, con Fagioli ad allargarsi a destra, Kostic ad arretrare a centrocampo e il polacco e l’ex Fiorentina come coppia d’attacco.

Quello che è certo è che la Vecchia Signora, momentaneamente terza in classica, non può permettersi passi falsi se vuole restare ancorata al treno-Champions che quest’anno offre un’agguerrita lotta ai vertici, ma di certo il Bologna non è l’avversario più facile da affrontare in questo momento, visto che Thiago Motta ed i suoi hanno fino ad ora messo in difficoltà anche le big.

Gestione cookie