L’ad del Monza ha voluto ricordare lo storico agente FIFA ad un anno dalla scomparsa: le parole dell’esperto dirigente lasciano il segno
E’ trascorso un anno da quando il re degli agenti internazionali, il leggendario Mino Raiola, è scomparso a causa di una malattia che non gli lasciò scampo. Il potente e discusso procuratore, che aveva costruito dal nulla un vero e proprio impero economico, ha lasciato ai suoi collaboratori una serie di procure di altissimo livello. Ma non solo denaro e ingaggi: anche sul piano esclusivamente umano, Raiola era diventato amico di molti dirigenti conquistandone nel corso del tempo la stima e la fiducia. Tra questi c’è Adriano Galliani, che da amministratore delegato del Milan ha trattato un buon numero di giocatori assistiti dall’ex pizzaiolo di origini campane.
L’attuale dg del Monza ha voluto dedicare un pensiero all’agente scomparso, in un mix di ricordi malinconici e aneddoti curiosi: “Caro Mino ciao, mi manchi davvero tanto. Mi mancano gli incontri con te, mi manca la tua amicizia, mi manca la tua simpatia, mi manca quando mi lanciavi delle idee. Mi ricordo di Ibra: le nostre serate e i nostri giorni a Barcellona a battagliare. Ovunque tu sia ti mando un saluto affettuoso e per sempre. Il tuo amico Adriano Galliani“.