Fantacalcio, Ochoa via dalla Serie A? Due top club esteri sul messicano. L’estremo difensore si è imposto come uno dei migliori portieri del campionato
Il suo arrivo è stato una sorta di benedizione per la Salernitana che grazie alla sua presenza tra i pali ha acquisito una dose supplementare di carisma e personalità. Approdato nella città campana quasi in sordina, Guillermo Ochoa ha stupito tutti. A 38 anni compiuti il portiere della Nazionale messicana si è preso di prepotenza il ruolo di titolare, mantenendolo nel corso della stagione a suon di prestazioni di altissimo livello. E ora si può dire senza tema di smentita che se i granata dovessero riuscire a salvarsi in parte lo dovrebbero anche alle parate miracolose di Ochoa.
Il numero uno centroamericano ha fatto felici anche i tanti Fantallenatori che hanno deciso di spendere su di lui, in una sorta di investimento al buio. Nessuno infatti poteva immaginare che un portiere di trentotto anni, arrivato in un club di seconda fascia di Serie A peraltro a parametro zero, potesse offrire un rendimento così elevato. Ma Ochoa ha smentito anche i puù scettici, diventando in questi tre mesi uno dei migliori portieri del nostro campionato. E le sue eccellenti prestazioni non sono passate inosservate, nè in Italia nè all’estero.
Secondo quanto riporta il sito TuttoSalernitana, sul trentasettenne ex portiere del Club America avrebbero messo gli occhi ben tre club inglesi: l’Aston Villa, il Chelsea e il Tottenham, che sarebbero pronti a riservargli un ruolo da portiere di riserva. Si tratta ovviamente di possibilità di grande livello per Ochoa che avrebbe comunque la possibilità di tornare nel calcio che conta. Ma è altrettanto vero che il numero uno messicano ha un vero e proprio debito di riconoscenza nei confronti della Salernitana che gli ha consentito di mettersi nuovamente in vetrina.
Si tratta dunque di una scelta difficile, quella del portiere messicano, il quale tra l’altro a più riprese ha rilasciato parole al miele nei confronti del club granata e della stessa città. “A Salerno sto benissimo, mi hanno accolto come fossi da sempre uno di loro. Vorrei rimanere anche per la prossima stagione“. Dichiarazioni che lasciano ben sperare sia la dirigenza granata che i tifosi, letteralmente infatuati di lui. E ovviamente sperano anche tutti i Fantallenatori che vogliono puntare ancora su Ochoa.
L'Inter deve arrendersi ancra una volta a una stagione in cui il derby rimane stregato.…
Mourinho ancora protagonista in Turchia, e non certo in positivo. L'allenatore del Fenerbahçe si è…
Da sogno nel cassetto per il calciomercato di gennaio del Napoli a flop con il…
Davide Frattesi e il possibile addio all'Inter, un'ipotesi non del tutto svanita dopo la sessione…
Il ritorno a sorpresa di Ciro Immobile in Serie A con Simone Inzaghi ad attenderlo:…
Il Torino è da tempo sulle tracce di un calciatore nerazzurro. Possibile assalto anche in…