Clamorosa svista dell’arbitro durante Bochum-Borussia Dortmund, Stegemann ha subito ammesso di sentirsi in colpa per l’accaduto
Un errore, di quelli che il Var dovrebbe evitare; eppure ancora capitano delle ‘sviste’: stavolta il protagonista dell’episodio è l’arbitro Stegemann, nel match Bochum-Borussia Dortmund. Al 65’, quando il risultato era sull’1-1, i gialloneri della Ruhr si sono visti negare un calcio di rigore per un fallo di Danilo Soares su Karim Adeyemi.
Un contatto sembrato immediatamente evidente, ma non per il direttore di gara il quale, nonostante le polemiche, in un primo momento, non ha fatto marcia indietro sulla sua decisione. A seguire però Steemann, in un’intervista rilasciata a WDR 2, ha ammesso l’errore: “Sono arrabbiato per ciò che è successo, mi sento una m***a. La mia è stata una notte molto breve e non mi va bene. Ti alzi con una brutta sensazione perché sei arrabbiato per non aver preso la decisione giusta. Riguardando l’azione, è rigore a favore del Borussia. Dal campo non l’ho visto, ho avuto l’impressione che fosse una cosa ‘cercata’”.
Una svista che potrebbe costare cara al Borussia, che potrebbe essere superato in vetta dal Bayern che affronterà in casa l’Hertha.