Roma-Milan%2C+pareggio+da+cardioplama+all%26%238217%3BOlimpico%3A+le+reazioni+social+dei+tifosi
tvplayit
/2023/04/29/roma-milan-pareggio-da-cardioplama-allolimpico-le-reazioni-social-dei-tifosi/amp/

Roma-Milan, pareggio da cardioplama all’Olimpico: le reazioni social dei tifosi

Published by
Vincenzo Maccarrone

Roma-Milan, pareggio da cardioplama all’Olimpico: le reazioni social dei tifosi. Clamoroso epilogo tra giallorossi e rossoneri

Novantaquattro minuti tutto sommato noiosi, caratterizzati più che altro da scontri tra giocatori e tanti infortunati. Questa è stata Roma-Milan fino al minuto 94′, quando il centravanti inglese Tammy Abraham ha infilato Maignan con un diagonale rasoterra che ha fatto esplodere l’Olimpico. Il vantaggio della squadra di Josè Mourinho è durato però solo un paio di minuti, perchè proprio al 96′, nell’ultimo dei minuti di recupero concessi dall’arbitro Orsato, una conclusione sporca da distanza ravvicinata di Saelemaekers ha regalato il pareggio alla squadra di Stefano Pioli.

Roma-Milan, emozioni nel finale – TvPlay.it

Alla fine il risultato rispecchia nel complesso l’andamento della gara, che ha visto le due squadre capaci di annullarsi a vicenda nel corso dei novanta minuti. Pochissime le occasioni da gol, portieri praticamente inoperosi. Le emozioni concentrate nei minuti di recupero non cambiano però il giudizio su una partita tutt’altro che memorabile. Ad aver maggiormente deluso le attese della vigilia è stato però il Milan che sulla scia delle recenti prestazioni fornite soprattutto in Champions ha disputato un match al di sotto delle sue possibilità.

Roma-Milan, pareggio da cardioplama all’Olimpico: le reazioni social dei tifosi

La Roma dal canto suo ha fatto quello che le condizioni oggettive gli consentivano: falcidiata dagli infortuni, la squadra giallorossa ha comunque giocato alla pari con il Diavolo riuscendo a limitare le sfuriate offensive dei temutissimi Leao e Theo Hernandez. Il migliore dei rossoneri è stato per distacco Alexis Saelemaekers, l’esterno belga che ha prima sfiorato il gol del vantaggio ad inizio ripresa e realizzato la rete dell’insperato 1-1 al 97′. E’ possibile, alla luce della prestazione non proprio memorabile fornita all’Olimpico, che in casa rossonera la mente di tutti sia già rivolta alla semifinale di Champions contro l’Inter.

Roma-Milan non è piaciuta ai tifosi – TvPlay.it

La sfida tra giallorossi e rossoneri non è comunque piaciuta ai tifosi che hanno preso d’assalto i social manifestando il proprio disappunto per lo spettacolo offerto dalle due squadre. Troppi falli, gioco spezzettato e occasioni da gol con il contagocce. Molti si chiedono come sia possibile che il calcio italiano possa crescere nei prossimi anni, anche sul tema delle vendita dei diritti televisivi, quando non è in grado di offrire uno spettacolo quanto meno decente. Qualcuno se la prende anche con l’arbitro Daniele Orsato reo di aver tollerato fin troppo il gioco duro, specialmente da parte dei giocatori della Roma.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Baraonda Milan, con Ibra è un disastro totale: la sentenza è durissima

Milan nel mirino e Ibrahimovic sotto accusa: la sentenza nei confronti del rossonero è stata…

2 ore ago

Ribaltone Roma, Juric interviene subito: la decisione lascia di sasso

Decisione in casa Roma che lascia già sbigottiti tutti: Juric interviene subito e comunica alla…

3 ore ago

Inter, Inzaghi in delirio: l’annuncio a sorpresa è una manna

L'Inter pronta per il derby contro il Milan, in programma domenica sera a San Siro:…

4 ore ago

Milan, ma quale Terzic: svelato il successore di Fonseca

Giorni roventi per il futuro prossimo della panchina di casa Milan. Paulo Fonseca è in…

5 ore ago

DI LIVIO: “YILDIZ NON SARA’ MAI COME DEL PIERO. LA ROMA E’ GESTITA DA INCOMPETENTI”

Angelo Di Livio, ex centrocampista di Juve e Fiorentina tra le altre, è intervenuto in…

5 ore ago

Juventus-Napoli, scatta l’allarme: il presidente svela tutto in diretta

Juventus-Napoli entra già nel vivo, ma attenzione all'allarme che scatta dopo l'annuncio del presidente. Succede…

6 ore ago