Roma, Abraham determinante contro il Milan, ma il suo gol non basta a portare i tre punti contro i rossoneri: croce e delizia.
Tammy Abraham felice a metà. Il centravanti giallorosso trova il gol contro il Milan senza ritrovare le certezze: la sua rete non garantisce i tre punti alla Roma che subisce il pareggio in extremis. Non c’è solo la frustrazione per una gara non vinta, ma anche i tanti interrogativi su una stagione dalla doppia faccia. È stata una stagione altalenante quella romanista, che potrebbe arricchirsi se le partite in Europa League dovessero dare l’effetto sperato.
I giallorossi, però, hanno fallito gli “esami di maturità”: i match contro le grandi non sempre sono andati bene e la dimostrazione dell’Olimpico è che la Roma stacca la spina prima del tempo. La partita stava per finire, ma non era chiusa: disattenzione in difesa e gol preso. 1-1, posta in palio divisa e tanti – troppi – rimpianti. A partire dalle occasioni sfumate, alcune passate proprio dai piedi di Abraham che non è (per tanti motivi) lo stesso della stagione scorsa.
Mourinho gli ha tirato le orecchie a più riprese ma può essere che non sia bastato. Il calciatore sta dando segni di ripresa, ma in molti – anche attraverso le reazioni social – lo vedono sempre troppo emarginato dal gioco. Estraneo o quasi alla manovra. Non a caso, nel passato recente, per lungo tempo lo Special One gli ha preferito Belotti. Ora giocano insieme. Quando è possibile. L’attaccante ex Chelsea, però, a questi ritmi – e con questi numeri – a fine stagione potrebbe partire per consentire alla Roma di far cassa.
I giallorossi alla cessione ci pensano davvero: potrebbe essere proprio l’attaccante a dare nuova linfa al mercato romanista. Per cambiare le cose, tuttavia, c’è ancora il finale di stagione dove Abraham e la Roma si giocheranno tutto. L’unica maniera per cercare di dare un senso a una stagione senza certezze e con tanti punti interrogativi. Le risposte dovranno essere chiare – in un senso o nell’altro – perchè il miglior Abraham serve come il pane a Mourinho. È anche evidente, tuttavia, che se i ritmi restano quelli del passato recente, l‘ex attaccante del Chelsea ha le valigie semi-aperte.
Allegri è vicino al tanto atteso ritorno in Serie A: sono tanti i club accostati…
Il calciomercato della Juventus è pronto ad aprire i battenti in vista della prossima sessione…
L'Inter giocherà domani sera con il Bayern Monaco, ma prima bisogna registrare una notizia davvero…
La Juventus ha deciso di puntare su Ademola Lookman per la prossima stagione, ma il…
Con la vittoria di ieri contro l'Empoli c'è stato anche un segnale chiaro e netto:…
Osimhen continua ad attirare l'attenzione e lo fa, soprattutto, in casa Juventus: l'annuncio che è…