Rafa+Leao%2C+arriva+la+svolta+sul+rinnovo%3A+ingaggio+monstre+per+la+firma
tvplayit
/2023/04/29/rafa-leao-arriva-la-svolta-sul-rinnovo-ingaggio-monstre-per-la-firma/amp/

Rafa Leao, arriva la svolta sul rinnovo: ingaggio monstre per la firma

Published by
Giancarlo Spinazzola

Rafael Leao, arriva la svolta, pronto il rinnovo: l’esterno portoghese guadagnerà una cifra monstre, il nuovo accordo è pronto

Rafa Leao è il calciatore più determinante del Milan insieme a Mike Maignan; l’esterno lusitano ha di fatto portato i rossoneri nella semifinale di Champions League, risultando determinante nella doppia sfida contro il Napoli. Un vero e proprio gioiello, sebbene negli ultimi mesi abbia offerto prestazioni a corrente alternata, faticando non poco.

Ingaggio mostruoso per Rafa Leao (TvPlay.it)

Se, però, in campo non è certo in discussione il suo talento tantomeno il suo apporto al gioco di Pioli, fuori dal campo tiene in ansia davvero tutti. Il nodo relativo al rinnovo è diventato un vero e proprio rebus; un contratto in scadenza nel 2024 e la necessità di rinnovarlo oppure di cederlo, per non perderlo a parametro zero tra un anno.

La priorità del club rossonero è sempre stata quella di blindare il giocatore, anche con uno sforzo economico imporante, ma negli ultimi mesi non sono mancati momenti di tensione, addirittura di rottura tra i dirigenti del Milan ed i consiglieri del portoghese, ad iniziare da Ted Dimvula, avocato francese che in mano ha la sua procura ma di fatto messo all’angolo dal padre dell’esterno. E si sono affievolite anche le sirene provenienti da Real Madrid e Chelsea, caldeggiate soprattutto da Jorge Mendes.

Rinnovo Leao, quanto guadagnerà con il nuovo contratto

E così, negli ultimi giorni, è arrivata l’accelerata decisiva. Per la gioia dei tifosi rossoneri, Rafa Leao è pronto a firmare un nuovo contratto con il Milan, con tanto di annuncio che potrebbe arrivare in poco tempo. Per la stella della squadra, quasi non si è badato a spese, come si evince dal nuovo accordo che presto firmerà.

L’esterno del Milan Rafa Leao vicino al rinnovo (Ansa Foto) – Tvplay.it

Al momento Leao guadagna due milioni di euro, una cifra di cero non all’altezza del suo valore. Basti pensare che incassa lo stesso stipendio di Bakayoko, inferiore a Maignan, Theo Hernandez, Dest – una riserva di fatto – Rebic, De Ketelaere, Origi e Giroud. Una situazione inaccettabile a cui i dirigenti rossoneri hanno posto rimedio con il nuovo accordo.

Leao, infatti, firmerà un mega contratto della durata quinquennale da ben sette milioni di euro netti a stagione più due di bonus; un importo che lo spinge ad essere di gran lunga il più pagato della squadra, quasi il triplo di Mike Maignan, sicuramente l’altra stella del Milan, forse più determinante dello stesso Leao, e quasi il doppio di Theo Hernandez.

Il Milan, nel rinnovo di Leao, potrà contare sul Decreto Crescita, manovra che permette al club di pagare meno della metà delle tasse; il suo rinnovo, quindi, complessivamente peserà sulle casse del club più di nove milioni l’anno.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Roma, Juric sorride grazie a De Rossi: la previsione era giusta

La Roma è tornata a sorridere grazie alla vittoria contro il Venezia. Juric felice anche…

33 minuti ago

Roma, accordo raggiunto: si attende solo l’annuncio ufficiale

In casa Roma, dopo il successo in campionato contro il Venezia dell'ex giocatore e tecnico…

2 ore ago

Clamoroso Inter, la beffa arriva dalla Premier: Marotta gelato

L'Inter sfiderà questa sera in Champions League la Stella Rossa di Belgrado, ma prima ci…

3 ore ago

Rinnovo Kvara, il Napoli ci riprova: spunta la data finale

In casa Napoli, dopo la vittoria contro il Monza, bisogna registrare delle novità che riguardano…

4 ore ago

Emiliano Viviano è un vero uomo di sport, le dimostrazioni non mancano di certo

Emiliano Viviano è uno dei talent di TvPlay.it, ha dimostrati più volte di essere un…

5 ore ago

Sorpresa Inter, per Inzaghi non c’è un problema: l’annuncio non lascia dubbi

Le parole del tecnico lasciano pochi spazi a dubbi: Simone Inzaghi è netto circa il…

11 ore ago