Napoli, De Laurentiis ha scelto il prossimo ds: il sostituito di Giuntoli

Con un campionato già in tasca da tempo, i partenopei pensano già alla prossima stagione: le mosse del presidente

Il Napoli è pronto a festeggiare lo scudetto dopo una stagione straordinaria in cui il primo posto non è mai stato messo in discussione. A dimostralo è il fatto che i partenopei potrebbero raggiungere matematicamente il titolo già domani quando mancherebbero poi ancora 6 gare prima del termine del campionato. Qualora Spalletti ed i suoi battessero la Salernitana e contemporaneamente la Lazio, seconda in classifica, non vincesse in casa dell’Inter, a Napoli partirà la festa per il terzo scudetto della storia.

De Laurentiis Giuntoli ds
De Laurentiis trova il sostituto di Giuntoli (TvPlay.it)

Un titolo importante soprattutto se si pensa agli inizi della stagione in cui la rosa partenopea ha dovuto fare i conti con numerose importanti partenze (via Insigne, Mertens, Koulibaly, Fabian Ruiz e Ospina) e lo scetticismo circa il campionato da affrontare era alle stelle. Tuttavia con Victor Osimhen in splendida forma e due innesti come Kim Min-jae e Khvicha Kvaratskhelia che si sono rivelati fondamentali, il percorso di Spalletti ed i suoi è stato eccellente, complice ovviamente il lavoro di tutto il gruppo che si è messo a disposizione del tecnico, compresi i calciatori che sono partiti dalla panchina, che spesso si sono rivelati preziosi per indirizzare o chiudere le partite.

Napoli, spunta il nome di Accardi

Dietro al progetto vincente del Napoli c’è un lavoro che va avanti da tempo, al quale in primis si sono dedicati il presidente Aurelio De Laurentiis e il ds Cristiano Giuntoli. E proprio sul futuro del direttore sportivo c’è un grande interrogativo. La volontà del club è senza dubbio quella di non lasciarlo partire, il suo contratto scadrà nel 2024, ma nel frattempo la Juventus sembra intenzionata ad aprire una trattativa, vista la volontà e la necessità della società bianconera di ripartire da un progetto importante, in attesa chiaramente che verrano chiarite le faccende burocratiche in tribunale.

Aurelio De Laurentiis
Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis e il ds Cristiano Giuntoli – TvPlay (LaPresse)

La Vecchia Signora attende di sapere se ci sono margini per arrivare a Giuntoli, che ha un contratto da un milione e quattrocentomila euro che scadrà soltanto il prossimo anno. Intanto De Laurentiis non vuole farsi cogliere impreparato e, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, starebbe guardando in casa Empoli, club di cui ha sempre ammirato l’operato (ci ha preso Tonelli e Valdifiori, poi Di Lorenzo; anche Spalletti e Sarri là sono cresciuti lì). Così spunta il nome di Pietro Accardi come possibile sostituto di Cristiano Giuntoli.

Gestione cookie