La Lazio seconda in classifica sogna di rigiocare la Champions, mentre a dieci anni dal 26 maggio la società prepara una sorpresa.
In questa stagione i tifosi biancocelesti non possono lamentarsi: se è vero che la grande delusione è stata principalmente legata alle coppe europee, dove la Lazio è stata eliminata prima in un girone-beffa dove tutte hanno chiuso a otto punti e poi, retrocedendo in Conference League, sono usciti con gli olandesi dell’Az Alkmaar, la situazione in campionato è completamente diversa.
I capitolini erano addirittura calati al settimo posto, nel periodo in cui erano obbligati a disputare una partita ogni tre giorni. Poi Maurizio Sarri ha riorganizzato le idee e ha preso a volare.
Ad eccezione della sconfitta casalinga contro il Torino, infatti, la compagina di Lotito ha totalizzato sette vittorie e un pareggio nelle precedenti otto gare di campionato, affrontano squadre come Napoli, Juventus, Roma e l’ostico Bologna al Dall’Ara, risultati che gli hanno permesso di arrivare all’attuale secondo posto, posizione che oggi consentirebbe anche l’accesso in Supercoppa Italiana.
26 maggio in arrivo: una sorpresa per i tifosi
Fra meno di un mese cadrà il decennale di quando la Lazio, la notte del 26 maggio 2013 alzò al cielo la Coppa Italia davanti allo sguardo disperato dei cugini giallorossi.
Un evento storico per le due piazze di Roma, che tutt’ora nell’immaginario collettivo viene utilizzato come strumento di scherno e sfottò da una e l’altra tifoseria.
La società Lazio ha deciso di cavalcare l’onda mediatica e, assieme al nuovo sponsor Mizuno, ha scelto di lanciare per quella data una maglia celebrativa che riporti alla mente quel derby vinto 1-0 grazie alla marcatura di Senad Lulic.
La maglietta celebrativa sarò molto probabilmente di colore nero, con dei ricami sul collo e le maniche dorate. Anche lo sponsor sarà d’oro. Sotto il logo della Lazio, invece, dovrebbero finire le due date: la prima, il giorno della partita, e la seconda, la ricorrenza del decennale.
Negli ultimi giorni si era parlato di un evento a Trastevere per la presentazione, ma la voce non ha trovato nessuna conferma, quindi ancora non si è a conoscenza del momento esatto in cui verrà annunciata.
C’è stato qualche giorno fa anche uno shooting in gran segreto, con la maglia che non è però stata mostrata.
Questa sarà anche la divisa con la quale i biancocelesti chiuderanno la stagione attuale, andando ad indossarla per la prima volta nella gara interna contro la Cremonese, quella del 28 maggio, appena due giorni dopo la ricorrenza.