Zlatan Ibrahimovic, nuovo infortunio: la stagione è finita per il bomber svedese ma anche la carriera è a rischio. Svelata l’entità del nuovo problema
Una stagione da dimenticare per Zlatan Ibrahimovic che potrebbe aver messo anche la parola fine alla sua carriera. L’attaccante svedese, di fatto, non lo hai visto il campo in questo campionato, eccetto per quattro spezzoni di gara in Serie A con una sola rete di contorno. La soddisfazione di ritornare in nazionale, poi l’ennesimo infortunio che l’ha costretto ad un nuovo stop.
Ed anche in questo caso, le notizie non sono certo buone; gli esami di controllo a cui si è sottoposto, infatti, hanno confermato una lesione al gemello mediale del polpaccio destro. Una diagnosi durissima, che costringerà nuovamente a fermarsi, di certo fino a fine campionato. E chissà che il classe 1981 (42 anni il prossimo 3 ottobre) non decida di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo e dedicarsi ad una nuova vita, magari dirigenziale.
Ibra, senza dubbi, è stata l’anima dello scudetto rossonero vinto nella scorsa stagione; la sua leadership è stata fondamentale per condurre in trionfo i rossoneri, autori di una rimonta clamorosa sui cugini dell’Inter. In questa stagione, però, il suo apporto è stato praticamente nullo per Pioli.
Non è un caso che il Milan, sul mercato, si stia muovendo a caccia di un bomber che possa fungere da alter ego di Giroud, fresco di rinnovo con i rossoneri. Ibrahimovic, infatti, non regala certo garanzie ed anci, come sostenuto, potrebbe anche decidere di fare un passo indietro a fine stagione, annunciando il suo ritiro dall’attività agonistica.
In primis restano da capire i tempi di recupero da questo nuovo ko, che si allungheranno notevolmente; possibile che Ibra decidi anche di proseguire se la sua riabilitazione dovesse andare nel migliore dei modi, facendosi trovare pronto per l’inizio della prossima stagione.
Al momento sono in corso valutazioni; di certo c’è che sembra difficile ipotizzare come Ibra possa mettere fine alla sua carriera gloriosa, fatta di titoli vinti in ogni campionato d’Europa, a seguito di un infortunio. Non sarebbe certo una mossa da guerriero com’è.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…