Calciatori+aggrediti+da+malviventi+a+volto+coperto%3A+l%26%238217%3Bincredibile%C2%A0vicenda
tvplayit
/2023/04/29/calciatori-aggrediti-da-malviventi-a-volto-coperto-incredibile-vicenda/amp/

Calciatori aggrediti da malviventi a volto coperto: l’incredibile vicenda

Published by
Vincenzo Maccarrone

Calciatori aggrediti da malviventi a volto coperto: l’incredibile vicenda. Il mondo del calcio ancora una volta nella bufera, club sotto shock

Il mondo del calcio finisce un’altra volta nella bufera. Non tutto è oro quello che luccica, soprattutto nelle serie cosiddette minori dove negli ultimi tempi accade praticamente di tutto. Ad esempio iniziano a diventare frequenti episodi in cui giocatori subiscono vere e proprie aggressioni da parte di presunti tifosi o per meglio dire di delinquenti comuni. In passato anche grandi giocatori di squadre di primissima fascia hanno dovuto fare i conti con la rabbia dei tifosi manifestatasi sotto svariate forme ma quanto accaduto qualche ora fa ha davvero dell’incredibile. Un episodio da condannare senza se e senza ma.

Il calcio vittima di delinquenti – TvPlay.it

A spiegare nei dettagli gli eventi verificatisi a Nola, comune di oltre trentamila abitanti della città metropolitana di Napoli conosciuto per aver dato i natali al filosofo Giordano Bruno, è un lungo comunicato che racconta nei particolari l’increscioso episodio. Al termine della gara tra Monterotondo e Nola, disputatasi domenica 23 aprile, alcuni calciatori del club campano sono stati letteralmente aggrediti al rientro nel proprio centro sportivo, lo Sporting Club Nola, da alcuni sconosciuti. I teppisti erano a volto coperto e attraverso minacce e spintoni hanno obbligato i giocatori ad entrare negli spogliatoi.

Calciatori aggrediti da malviventi a volto coperto: l’incredibile vicenda. La solidarietà dell’AIC

I giocatori bianconeri (i colori del Nola) sono rimasti all’interno dello spogliatoio per circa mezz’ora e sono stati costretti a togliersi le divise di rappresentanza della società impossibilitati a reagire per la paura di andare incontro a durissime e violente reazioni. E come se già questo non fosse sufficiente, una volta usciti dagli spogliatoi, gli stessi calciatori hanno avuto l’amara sorpresa di trovare le proprie automobili gravemente danneggiate. Una disavventura che i poveri malcapitati non riusciranno mai a dimenticare.

Giocatori del Nola aggrediti da delinquenti (sito ufficiale) – TvPlay.it

Nonostante l’evento traumatico vissuto qualche giorno fa il Nola ha comunicato di voler continuare a onorare i propri impegni previsti dal calendario “con l’impegno e la serietà professionale che li ha sempre caratterizzati”. A breve giro di posta è arrivato anche il comunicato ufficiale del vicepresidente AIC e Responsabile del Dipartimento Dilettanti, Giorgio Gaggioli: “. ‘Esprimiamo piena solidarietà ai calciatori della SS Nola 1925 ASD. Quanto accaduto non è tollerabile – ha concluso – e auspichiamo che le autorità individuino al più presto i responsabili affinché questi gravi episodi non si verifichino più”.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, questo si che è un colpo di scena: questa volta non ci sono dubbi

Con la vittoria di ieri contro l'Empoli c'è stato anche un segnale chiaro e netto:…

2 ore ago

Osimhen alla Juventus: ora è tutto vero, c’è la conferma

Osimhen continua ad attirare l'attenzione e lo fa, soprattutto, in casa Juventus: l'annuncio che è…

12 ore ago

Allegri al Napoli: De Laurentiis ha un piano, l’annuncio chiarisce tutto

Incredibile retroscena sulla panchina partenopea con l'ex Milan e Juventus protagonista assoluto: ecco le ultime…

15 ore ago

Juventus, ecco il nuovo centrocampista: affare da 50 milioni, via Douglas Luiz

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. A…

18 ore ago

Ha rifiutato Milan e Roma: l’ultim’ora è una beffa

Milan e Roma sono alla ricerca di un nuovo allenatore, entrambe hanno individuato lo stesso…

21 ore ago

Mercato Juve, Giuntoli in guai seri: offerti 80 milioni

La Juve ha cominciato a riflettere sulle prossime mosse di mercato. Un colpo sognato, però,…

23 ore ago