Roma-Milan%2C+recupero+lampo%3A+Mourinho+ritrova%C2%A0un%C2%A0big
tvplayit
/2023/04/28/roma-milan-recupero-lampo-mourinho-ritrova-un-big/amp/

Roma-Milan, recupero lampo: Mourinho ritrova un big

Published by
Vincenzo Maccarrone

Roma-Milan, recupero lampo: Mourinho ritrova un big. I giallorossi ritrovano un potenziale titolare per la sfida contro i rossoneri

Sarà l’atmosfera della grande partita, l’importanza di una sfida da vincere per ipotecare la qualificazione in Champions League, ma in casa Roma è arrivata una di quelle notizie in grado di riaccendere l’entusiasmo in tutto l’ambiente. Domani sera allo stadio Olimpico la squadra giallorossa affronterà il Milan in quello che può essere definito un vero e proprio spareggio per il quarto posto, in attesa del nuovo processo che potrebbe riportare la Juventus ai margini della zona Champions. In occasione della sfida contro il Diavolo, Josè Mourinho dovrà rinunciare a pezzi da novanta come Chris Smalling, out per un infortunio muscolare e quasi certamente a Paulo Dybala, alle prese con una contusione alla caviglia.

Josè Mourinho può sorridere – TvPlay.it

Se il difensore inglese non è recuperabile neanche per la gara d’andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, non è da escludere che l’attaccante argentino possa andare in panchina contro il Milan, giocare uno spezzone della gara di Monza e partire dall’inizio contro l’Inter, ancora una volta allo stadio Olimpico, sabato 6 maggio. Sembrava destinato a una lunga degenza anche Georginio Wijnaldum, infortunatosi come Smalling durante la sfida contro il Feyenoord per i quarti di Europa League. Per il centrocampista olandese si parlava di lesione al flessore della gamba destra con relative due settimane di stop.

Roma-Milan, recupero lampo: Mourinho ritrova un big. Tifosi entusiasti

E invece a sorpresa, con un buon anticipo rispetto ai tempi previsti dallo staff medico della Roma, l’ex pilastro del Liverpool è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo, senza accusare alcun problema fisico. La notizia, comunicata dallo stesso giocatore olandese attraverso i suoi profili social, ha ovviamente scatenato l’entusiasmo dei tifosi e spiazzato piacevolmente lo stesso Mourinho che in extremis potrebbe anche inserire Wijnaldum nell’elenco dei convocati.

Georginio Wijnaldum- TvPlay.it

E’ difficile immaginare che il centrocampista cresciuto nel Feyenoord possa scendere in campo al cospetto di un centrocampo forte e aggressivo come quello rossonero. Ma già che sia tornato ad allenarsi in gruppo è comunque una boccata d’ossigeno per una Roma che in questo finale di stagione dovrà stringere i denti, tra le ultime decisive giornate di campionato e soprattutto l’attesissima semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Per l’andata del match contro i tedeschi Mourinho dovrebbe recuperare tutti i titolari o presunti tali ad eccezione di Smalling e del centrale spagnolo Diego Llorente, anche lui out per un problema muscolare.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Baraonda Milan, con Ibra è un disastro totale: la sentenza è durissima

Milan nel mirino e Ibrahimovic sotto accusa: la sentenza nei confronti del rossonero è stata…

2 ore ago

Ribaltone Roma, Juric interviene subito: la decisione lascia di sasso

Decisione in casa Roma che lascia già sbigottiti tutti: Juric interviene subito e comunica alla…

2 ore ago

Inter, Inzaghi in delirio: l’annuncio a sorpresa è una manna

L'Inter pronta per il derby contro il Milan, in programma domenica sera a San Siro:…

3 ore ago

Milan, ma quale Terzic: svelato il successore di Fonseca

Giorni roventi per il futuro prossimo della panchina di casa Milan. Paulo Fonseca è in…

4 ore ago

DI LIVIO: “YILDIZ NON SARA’ MAI COME DEL PIERO. LA ROMA E’ GESTITA DA INCOMPETENTI”

Angelo Di Livio, ex centrocampista di Juve e Fiorentina tra le altre, è intervenuto in…

5 ore ago

Juventus-Napoli, scatta l’allarme: il presidente svela tutto in diretta

Juventus-Napoli entra già nel vivo, ma attenzione all'allarme che scatta dopo l'annuncio del presidente. Succede…

5 ore ago