Inter che inizia già a programmare la prossima stagione già con largo anticipo, cercando di capire chi sarà il prossimo portiere.
Con ancora sei giornate di campionato, una finale di Coppa Italia e una semifinale di Champions League da disputare è opportuno iniziare a programmare in largo anticipo il calciomercato. C’è da capire quali giocatori potrebbero far parte del nuovo progetto tecnico e soprattutto ci sarà da ricostruire una difesa che perderà vari pezzi per via dei vari parametri zero che lasceranno la squadra a fine stagione. Servirà quindi ragionare per bene, anche perché il budget non è elevato ed è probabile che servirà vendere qualche big per finanziare il mercato.
C’è quindi il nodo difesa ma anche quello relativo a Brozovic così come quello legato all’attacco e soprattutto a Romelu Lukaku. Insomma, saranno mesi di programmazione e di azione molto importanti per Marotta e Ausilio che, a prescindere da chi siederà in panchina la prossima stagione, dovranno fare le debite valutazioni per costruire comunque una squadra di assoluto valore per essere competitiva sia in Italia che in Europa.
C’è poi un’altra questione che attanaglia il club nerazzurro che è quello di Onana. Per il nigeriano Marotta e Ausilio chiedono 40 milioni di euro e secondo quanto riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, vi sarebbe già stato un primo incontro con il Chelsea. Dal canto suo, il club inglese sarebbe interessato al calciatore ma per abbassare il costo del cartellino, era interessato ad inserire quello di Kepa nella trattativa.
Il classe ’94 spagnolo non è però nei desiderata dell’Inter e per questo motivo, i due club si incontreranno più avanti per riprendere la trattativa. I motivi dietro la chiusura su Kepa sono due: in primo luogo, perché i nerazzurri vogliono puntare tutto su Vicario come primo portiere e Radu come secondo nella prossima stagione. In secondo luogo, si punta ad inserire nella trattativa il cartellino di Chalobah, visto che si è anche alla ricerca di difensori centrali.
Insomma, una partita a scacchi con il Chelsea che non è da escludere a priori e soprattutto, non è conclusa minimamente. Per come sono le situazioni all’interno del club inglese, è molto probabile che si accettino alla fine le richieste del club nerazzurro in quanto, sono troppi i calciatori in esubero e poterne cedere uno così facilmente sarebbe ottimo. Dunque, non resta altro che attendere che i due club riprendano la trattativa per comprendere se si arrivi alla fumata bianca e quando.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…