Inter, Inzaghi verso l’esonero a fine stagione? La reazione dei suoi calciatori. Novità di rilievo sul futuro del tecnico nerazzurro
Il futuro di Simone Inzaghi è ancora tutto da scrivere. Proprio quando sembrava a un passo dall’esonero, soprattutto dopo la clamorosa sconfitta del Meazza contro il Monza, l’allenatore piacentino ha visto la sua Inter centrare due grandi obiettivi a distanza ravvicinata come la semifinale di Champions League dove affronterà i cugini del Milan e la finale di Coppa Italia che vedrà Lukaku e compagni incrociare i guantoni contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I successi contro Benfica e Juventus, ai quali si è aggiunta la franca vittoria di Empoli nel turno precedente di campionato, hanno rafforzato la posizione dell’ex tecnico della Lazio sulla panchina nerazzurra.
Tanto che ad oggi, l’ipotesi di una sua conferma per la prossima stagione è molto meno improbabile rispetto a qualche settimana fa. E una parziale conferma di questo è arrivata dalle parole del giornalista Fabrizio Biasin, intervenuto nel corso della diretta odierna di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay. Biasin, da sempre molto ben informato sulle vicende che riguardano il club nerazzurro, ha lasciato intendere come il futuro di Inzaghi è tornato decisamente in ballo e di scontato ad oggi non c’è niente. Anche perchè sembra che lo spogliatoio, diversamente da quanto si immaginasse, sia tutto schierato al suo fianco.
Inter, Inzaghi verso l’esonero a fine stagione? La reazione dei suoi calciatori fa discutere
“Inzaghi ha già tagliato dei traguardi importanti. Ovviamente a fine stagione potrebbe anche non arrivare a dama e non vincere niente, ma è un dato di fatto che qualche obiettivo di livello sia già stato raggiunto“. Biasin ha poi rivelato un interessante retroscena: “Quella che i giocatori remano contro e non siano dalla parte di Inzaghi è una leggenda metropolitana. Anzi, mentre Antonio Conte pensava molto più a se stesso, i giocatori apprezzano molto di più lo stile di Simone Inzaghi che sentono vicino a loro“.
Nel caso in cui l’Inter dovesse conquistare almeno una delle due coppe, la Champions è ovviamente il sogno, il tecnico piacentino avrebbe parecchie chance di restare sulla panchina nerazzurra per la prossima stagione.