Boulaye Dia ha fatto le fortune dei fantallenatori quest’anno ma va via? Parla l’agente, chiarendo la sua situazione contrattuale, legata al futuro.
Boulaye Dia non può non essere considerato un top reparto di questa stagione di Serie A. Se già quando è arrivato si diceva un gran bene di lui fra gli addetti ai lavori per via dei precedenti in Spagna con la maglia del Villarreal, in Italia ha dimostrato di saper fare la differenza ad ogni livello e in qualunque campionato.
In quest’annata, la prima nel nostro paese, è già andato in doppia cifra, mettendo a segno 10 gol e 5 assist, facendo di fatto le fortune dei fantallenatori, che hanno scelto di puntarci all’asta di settembre.
Dopo la stagione di altissimo livello svolta in Campania, gli occhi dei grandi club sono finiti sull’attaccante che, se decidesse di andar via, lasciando il suo porto sicuro, potrebbe trovare molte più difficoltà e soprattutto potrebbe subire un sovrapprezzo esagerato.
Il suo agente Frederic Guerra ha parlato ai microfoni di Radio CrC, aprendo con la sfida che vedrà il suo assistito affrontare il Napoli: “Dia può ricoprire diversi ruoli, solo il portiere non può fare! Sarà una bella sfida la prossima col Napoli, un derby, ma per Boulaye la cosa importante è giocare, soprattutto contro squadre forti come il Napoli. Non sarà facile, ma darà il massimo”.
Ha poi aperto al suo futuro, svelando il rapporto attuale con la Salernitana, visto che il cartellino è ancora di proprietà del Villarreal: “Il suo futuro? Non possiamo ancora dirlo perché non lo sappiamo. La Salernitana ha la possibilità di riscattarlo, ma non mi hanno ancora fatto sapere che intenzione hanno. Ora sono a Torino, sto venendo a Napoli per vedere la partita e chissà, magari dopo la gara parlerò con la Salernitana”.
Ha infine concluso, tenendo conto delle possibilità di rimanere in Italia: “So che vorrebbero riscattarlo a salvezza raggiunta, ma comunque sono a Napoli, parlerò con De Sanctis. Boulaye ha fatto bene quest’anno, tecnicamente è forte, perde pochissimi palloni e riesce ad essere molto concentrato in tutta la durata del match”.
Da ricordare che Boulaye Dia ha 26 anni, essendo un classe ’96, ed è franco-senegalese. Dopo che i granata hanno versato un milione per il prestito oneroso, il suo riscatto è fissato a 12, ma il suo valore è già superiore e nella prossima sessione la compagine di Salerno potrebbe ricavarne una plusvalenza immediata.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…